ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump apre all'ipotesi che l'Ice lasci Minneapolis, Clinton attacca: "Il presidente mente"- Alex Pretti ucciso con 10 colpi, cosa sappiamo finora - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Tajani: "Abusi dagli agenti Ice, tra arrestare una persona armata e ucciderla c'è differenza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari - Migliaia di presenze per la prima giornata di "Palazzi aperti" In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

VERTENZA SODECIA: FIOM-CGIL E UGLM-UGL. "NEI PIANI AZIENDALI LO STABILIMENTO DI RAIANO SARÀ A BREVE SVUOTATO DEGLI IMPIANTI E QUINDI DI FATTO RESTERÀ UNA SCATOLA VUOTA, SENZA IMPIANTI E SENZA LAVORATORI!"

RAIANO - " Nell'incontro del 22 gennaio 2026 sulla vertenza della SODECIA AUTOMOTIVE RAIANO che ha avuto luogo presso la sede regio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 dicembre 2021

"IL TRIBUNALE DI SULMONA NON DEVE MORIRE"

SULMONA - Due grandi striscioni per ricordare che il Tribunale di Sulmona non deve morire. Un fronte comune per percorrere le due strade parallele, il milleproroghe e il disegno di legge Caliendo, al fine di ottenere una nuova proroga per i quattro Tribunali a rischio. Il coordinamento, su iniziativa dell’Ordine degli avvocati, si è riunito in giornata a Sulmona. “Dobbiamo convincere il governo ed in particolare il ministro di Giustizia, Cartabia, intanto ad una proroga e poi avere in questo modo il tempo di arrivare ad una soluzione definitiva, per mettere in sicurezza la giustizia di prossimità” ha precisato il presidente dell’Ordine forense di Sulmona, avvocato Luca Tirabassi. “Ricordo inoltre che parliamo di quattro tribunali tra i più efficienti d’Italia, come attestano dati ministeriali” ha concluso Tirabassi. L’incontro è stato aperto ai parlamentari eletti in Abruzzo. A rispondere all’appello sono stati Gabriella Di Girolamo, Carmela Grippa, Stefania Pezzopane, Luigi D’Eramo e Camillo D’Alessandro. 
"Alla riunione del Coordinamento degli Ordini Forensi, Sindaci di Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto e Presidenti delle Province di L’Aquila e Chieti per la salvaguardia dei Tribunali sub-provinciali, svoltasi questa mattina presso il Palazzo di Giustizia di Sulmona ed estesa ai soli Parlamentari eletti in Abruzzo, sono intervenuti la Senatrice Gabriella Di Girolamo e i Deputati Luigi D’Eramo, Carmela Grippa, Camillo D’Alessandro e Stefania Pezzopane. 
Agli Onorevoli presenti, abbiamo rinnovato con forza l’appello a fare fronte comune, sensibilizzando i vertici dei rispettivi partiti politici al fine di persuadere il Governo ad inserire, nel testo del decreto “omnibus”, la più volte invocata proroga biennale del termine di chiusura previsto ad oggi per il 14 settembre 2022, condizione imprescindibile per pervenire ad una soluzione legislativa che salvaguardi definitivamente la giustizia di prossimità nei nostri territori.
Attesa la prevedibile e persistente contrarietà del Ministero di Giustizia, sono stati esortati ad ottenere, al più presto, un incontro con la stessa Ministra Cartabia ovvero con il capo del suo Gabinetto, aperto ad una delegazione dei Sindaci e Presidenti degli Ordini, allo scopo di creare le condizioni necessarie per l’approvazione della proroga, quantomeno in sede di conversione in legge del decreto.
I parlamentari si sono impegnati nella direzione sollecitata, in particolare attraverso la immediata interlocuzione con tutti i capi gruppo, dai quali far presentare una richiesta congiunta ed urgente in tal senso".
                                                                                                   
                                 Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona       
                                                             Luca Tirabassi




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina