Da tempo ormai, un legame e un’empatia speciali legano a doppio filo i carabinieri della biodiversità agli ospiti e all’equipe tutta del reparto pediatrico che accolgono con entusiasmo la visita e l’augurio delle donne e degli uomini dell’Arma. Un gesto di calorosa generosità partecipata da tutte le persone coinvolte, capace di restituire un po' di serenità ai meno fortunati.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L’EX MINISTRO E SENATORE DI FORZA ITALIA, MAURIZIO GASPARRI A SULMONA PER SOSTENERE TIRABASSI
SULMONA VIDEO - " Il capogruppo di Forza Italia in Senato, Maurizio Gasparri, è stato in Abruzzo per sostenere i candidati del parti...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
martedì 21 dicembre 2021
I PICCOLI PAZIENTI DEL REPARTO PEDIATRICO RICEVONO LA VISITA DI BABBO NATALE SCORTATO DAI CARABINIERI
L’AQUILA - "I carabinieri del Reparto Biodiversità di L’Aquila “scortano babbo natale” in visita al reparto pediatrico dell’ospedale civile della città. La singolare iniziativa, nel rispetto delle restrizioni della normativa anti-covid, è stata possibile grazie all’intesa raggiunta tra il Ten. Col. Irene Sebastiani, comandante dei carabinieri della biodiversità, e il primario del reparto di pediatria, prof. Giovanni Farello. A corollario di una sequela di positivi avvenimenti diluiti nell’arco dell’intero anno, che hanno visto i carabinieri del reparto biodiversità impegnati negli incontri di intere scolaresche in tema di educazione ambientale, rispetto della legalità e della solidarietà, non poteva mancare una sincera quanto tangibile vicinanza a tutti i bambini ricoverati in pediatria a cagione delle più svariate patologie. I militari in divisa e, visto l’approssimarsi delle festività natalizie, un babbo natale con indosso il classico costume, hanno dispensato piccoli doni ai pazienti e profuso in loro un sano sentimento di speranza. Nell’occasione i carabinieri hanno anche distribuito materiale didattico utile per conoscere e avvicinarsi con rispetto alla natura e all’ambiente che ci circonda.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento