ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Possibili tentativi d'influenze russe sul voto in Italia"- Tajani: "Non siamo contrari all'uso degli asset russi ma possibili problemi giuridici"- Nuovi raid Usa in Iran, "11 morti". Teheran risponde a Erbil e in Bahrein - Accoltella l'ex moglie e fugge con il figlio, preso dopo 7 ore di ricerche - Di Battista: "Mi sento meglio, parto da Cuba questo venerdì"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La famiglia di Maria chiede un volo di Stato per il rientro - Via libera al ricongiungimento della famiglia nel bosco, ma a tappe - Corto circuito al quadro elettrico, evacuata la 3G, due donne ferite - Malore in campo, muore allenatore delle giovanili del Giulianova Calcio -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"UN GIORNO NON BASTA: A SETTEMBRE IL "PROTECTION DAY" DIVENTA UN MESE INTERO DEDICATO ALLA SICUREZZA DELLE FAMIGLIE E DELLE IMPRESE"

PRATOLA PELIGNA - "La Banca di Credito Cooperativo lancia una campagna di sensibilizzazione e consulenza assicurativa lunga 30 giorni:...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 novembre 2021

SULMONA, CELEBRATA LA GIORNATA DELL’UNITA’ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

SULMONA - Oggi 4 novembre 2021 si celebra la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate per ricordare l’Armistizio di Villa Giusti, entrato in vigore il 4 novembre del 1918, che consentì agli italiani di rientrare nei territori di Trento e Trieste, e portare a compimento il processo di unificazione nazionale iniziato in epoca risorgimentale.La Città di Sulmona, Medaglia d’Argento al Valor Militare, ha reso omaggio ai suoi Caduti con la tradizionale solenne cerimonia dinanzi all’Ara Patriae in Piazza Carlo Tresca e la deposizione della corona di alloro.La cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco Gianfranco Di Piero, delle autorità civili, militari, religiose e delle associazioni Combattentistiche e d’Arma. 

E’ stata data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte del Sindaco, cui ha fatto seguito la Preghiera recitata dal Vescovo Mons. Michele Fusco e del messaggio del  Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini da parte del ten. col. Maurizio Maddalena, in rappresentanza del Comando Militare Esercito Abruzzo e Molise.



A conclusione il Sindaco ha tenuto un sentito e commovente  discorso ricordando il sacrificio dei nostri avi, i ragazzi del 99’, che  hanno sacrificato loro vita per il bene dell’Italia e la conquista della libertà e la pace. Infine ha ringraziato  le Forze Armate e tutte  le Associazioni di Volontariato per l’impegno costante a favore della nostra comunità.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina