---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE NAZIONALI - Al via il voto. Lega: 'Draghi resti premier'. Pd, M5s e Leu faranno una rosa di nomi- Covid, bambino di dieci anni morto in ospedale a Torino- Berrettini vola in semifinale all'Australian Open- Oggi la rosa del centrodestra. Da Letta-Renzi no a Frattini- Fumata nera ma si tratta. Salvini vede i grandi elettori-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

CANALE DIRETTA STREAMING - CORDESCA 2021 FINALE

lunedì 18 ottobre 2021

ELEZIONI AMMINISTRATIVE: A SULMONA IL NUOVO SINDACO E' GIANFRANCO DI PIERO

 SULMONA – E’ Gianfranco Di Piero il nuovo sindaco di Sulmona. Il candidato di Liberamente Sulmona ha confermato il consenso ottenuto nel primo turno delle elezioni amministrative ed è pronto a ricevere la fascia tricolore da primo cittadino. Nessuna sorpresa è uscita dalla cabina elettorale, segno che la città ha scelto un determinato progetto politico che ha riscosso partecipazione ed entusiasmo. Oggi la festa e domani probabilmente la proclamazione degli eletti da parte della commissione centrale. Poi per Di Piero inizierà la fase delicata della costruzione della squadra di governo tenendo conto della trasversalità del centrosinistra allargato. Di Piero ha ottenuto 7518 preferenze contro 3331 di Gerosolimo.  “Ho un debito di stima e riconoscenza con la città. Mi metto subito al lavoro”- ha dichiarato il neo sindaco nel suo discorso a Palazzo San Francesco tra gli applausi e la gioia della sua coalizione. 






Andrea Gerosolimo ha ottenuto 3331 preferenze."La competizione elettorale rappresenta la massima manifestazione della democrazia. Oggi abbiamo ascoltato la voce della comunità di Sulmona che si è espressa in modo chiaro. Sulmona ha un nuovo Sindaco ed un nuovo Consiglio Comunale. A tutti i nuovi eletti va il mio personale augurio di buon lavoro, sempre e solo nell’esclusivo interesse della Città. A Gianfranco Di Piero il compito di guidare questa Città in un momento particolarmente difficile. Un momento nel quale bisognerà fare i conti con la conclusione di partite decisive come quelle del tribunale, della centrale di compressione e dell'ospedale. Spero, infine, che questa anomala campagna elettorale, che ha visto i partiti tutti insieme contro il civismo, possa ora lasciare il passo alla politica con la P maiuscola,  una politica nella quale ci si unisce per costruire e mai per distruggere.Perché i progetti costruiti per andare contro hanno sempre avuto il fiato corto.Svolgeremo il nostro ruolo di opposizione e lo faremo in modo costruttivo perché per Noi prima di tutto viene sempre e comunque Sulmona. Nei prossimi giorni faremo delle riflessioni sul risultato elettorale e sul futuro del movimento civico che rappresenta comunque la maggioranza relativa di questa città. Incontreremo i 112 candidati perché su di loro costruiremo la Sulmona del futuro"afferma Andrea Gerosolimo.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :