ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro - Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI

L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 ottobre 2021

ELEZIONI AMMINISTRATIVE: A SULMONA IL NUOVO SINDACO E' GIANFRANCO DI PIERO

 SULMONA – E’ Gianfranco Di Piero il nuovo sindaco di Sulmona. Il candidato di Liberamente Sulmona ha confermato il consenso ottenuto nel primo turno delle elezioni amministrative ed è pronto a ricevere la fascia tricolore da primo cittadino. Nessuna sorpresa è uscita dalla cabina elettorale, segno che la città ha scelto un determinato progetto politico che ha riscosso partecipazione ed entusiasmo. Oggi la festa e domani probabilmente la proclamazione degli eletti da parte della commissione centrale. Poi per Di Piero inizierà la fase delicata della costruzione della squadra di governo tenendo conto della trasversalità del centrosinistra allargato. Di Piero ha ottenuto 7518 preferenze contro 3331 di Gerosolimo.  “Ho un debito di stima e riconoscenza con la città. Mi metto subito al lavoro”- ha dichiarato il neo sindaco nel suo discorso a Palazzo San Francesco tra gli applausi e la gioia della sua coalizione. 






Andrea Gerosolimo ha ottenuto 3331 preferenze."La competizione elettorale rappresenta la massima manifestazione della democrazia. Oggi abbiamo ascoltato la voce della comunità di Sulmona che si è espressa in modo chiaro. Sulmona ha un nuovo Sindaco ed un nuovo Consiglio Comunale. A tutti i nuovi eletti va il mio personale augurio di buon lavoro, sempre e solo nell’esclusivo interesse della Città. A Gianfranco Di Piero il compito di guidare questa Città in un momento particolarmente difficile. Un momento nel quale bisognerà fare i conti con la conclusione di partite decisive come quelle del tribunale, della centrale di compressione e dell'ospedale. Spero, infine, che questa anomala campagna elettorale, che ha visto i partiti tutti insieme contro il civismo, possa ora lasciare il passo alla politica con la P maiuscola,  una politica nella quale ci si unisce per costruire e mai per distruggere.Perché i progetti costruiti per andare contro hanno sempre avuto il fiato corto.Svolgeremo il nostro ruolo di opposizione e lo faremo in modo costruttivo perché per Noi prima di tutto viene sempre e comunque Sulmona. Nei prossimi giorni faremo delle riflessioni sul risultato elettorale e sul futuro del movimento civico che rappresenta comunque la maggioranza relativa di questa città. Incontreremo i 112 candidati perché su di loro costruiremo la Sulmona del futuro"afferma Andrea Gerosolimo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina