ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby - La Basilicata al centrodestra, bis per Vito Bardi. Flop del campo largo-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 - Uccise per una bevuta negata, confermato l'ergastolo a 31enne- Disabile si lancia con il paracadute, l'impresa di un 52enne -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

INTRODACQUA, ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE IN ATTESA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

INTRODACQUA VIDEO - " Ieri si è svolto l’ultimo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Comunale 2019-2024. Un consiglio Comunale impor...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 settembre 2021

TAGLIACOZZANI, ILLUSTRI CANDIDATI A ROMA E MILANO

TAGLIACOZZO - "Mentre a Tagliacozzo città è in corso un’anomala ma viva campagna elettorale che vede protagonista la sola compagine di PROSPETTIVA FUTURA, dell’Amministrazione uscente, con Vincenzo Giovagnorio capolista, candidato a doppiare il mandato, nella Capitale e a Milano, tre illustri concittadini concorrono per altrettante liste.Marco Giovagnorio, cugino del Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo, è candidato come Presidente del 13º Municipio di Roma.
Trentasei anni, laureato in giurisprudenza, di origini tagliacozzane e residente nel comprensorio della Piccola Svizzera, è figlio del medico Renzo e da 13 anni ricopre il ruolo di Consigliere e Presidente di Commissione Municipale. Milita nel partito di Giorgia Meloni “Fratelli d’Italia” e la scelta del suo nome, per rappresentare il centrodestra nella prossima tornata elettorale, è stata condivisa anche dai partiti di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Il 13º Municipio di Roma è uno dei più belli ed importanti della Capitale, a ridosso della Città del Vaticano, abitato da circa 140.000 abitanti, si estende quasi fino al mare.





Franco Salvatori è candidato anch’egli a Roma con la Lista civica “Gualtieri Sindaco”. Nato a Tagliacozzo il 22 dicembre 1948 è un geografo italiano ed è Professore ordinario emerito di Geografia all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Torna settimanalmente a Tagliacozzo dove, nella sua qualità di ‘Cittadino onorario’ e di cultore della storia locale, è promotore di numerosi convegni e incontri. Romano di adozione da oltre mezzo secolo, ha svolto un’intensa attività di promozione culturale come presidente della Società Geografica Italiana e dell’Associazione delle Istituzioni Culturali Italiane.

Giampiero Iacomini, nato a Tagliacozzo nel 1961, dal 1982 risiede a Milano per motivi di studio e di lavoro ed è candidato con la lista “I Riformisti” del 9º Municipio a sostegno della ricandidatura del Sindaco uscente Beppe Sala. Ingegnere informatico, sposato con due figli, scrive nel suo profilo biografico da candidato: «Ho avuto la fortuna di condividere anni della mia vita con persone che mi hanno insegnato tanto: mia nonna Maria, i miei genitori Angelino e Maria Antonietta ed i miei fratelli Fabrizio e Michele, la mia maestra, il maestro di arti marziali, il Prof. di matematica e mia moglie. Poi preti come Don Antonio Sciarra, e “colleghe e colleghi” del volontariato sociale e politico che oggi mi sono ancora a fianco».

Un grande “In bocca al lupo” a questi illustri tagliacozzani “all’estero” per il coraggio di aver scelto, con grande senso civico, di impegnarsi a servizio delle loro “nuove e altre” Comunità. A loro facciamo l’augurio di portare, nella Città Eterna e nella Capitale Meneghina, quanto di buono e di bello hanno attinto dalle radici tagliacozzane e abruzzesi".

Nessun commento: