ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: UFFICI POSTALI ABRUZZESI SICURI CON IL CONTROLLO ANTICRIMINE IN TEMPO REALE DELLA SECURITY ROOM DI ROMA

ROMA - "Dalla capitale una sala operativa che attraverso un complesso sistema di videosorveglianza monitora no stop gli uffici postali ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 10 settembre 2021

MARELLI – SISTEMI SOSPENSIONI DI SULMONA. DI PIERO: "LA POLITICA REGIONALE BATTA UN COLPO"

SULMONA - "Le recenti notizie in merito alle prospettive dello stabilimento della Marelli – Sistemi Sospensioni di Sulmona  pongono seri interrogativi e meritano risposte immediate da parte delle istituzioni.La  possibile delocalizzazione in Polonia, a decorrere dal 2023,  delle commesse finora assicurate alla SEVEL di San Salvo avrebbe effetti drammatici sul settore automotive regionale, ponendo sostanzialmente sul lastrico migliaia di famiglie abruzzesi.Pertanto, la questione che di riflesso investe lo stabilimento sulmonese e le centinaia di operai che lavorano all’interno dello stesso va immediatamente ricondotta ad un più alto livello istituzionale ed attiene alle scelte strategiche che la Società Stellantis intenderà adottare per il settore dell’auto abruzzese.E’ assolutamente necessario che la Regione Abruzzo, nella persona del Presidente Marsilio, attivi immediatamente un canale con il Ministero dello Sviluppo Economico per sollecitare ed incentivare  iniziative ed investimenti  della Stellantis nel settore auto della nostra Regione.La nostra coalizione, nell'esprimere la assoluta e incondizionata disponibilita' ad incontrare le rappresentanze sindacali aziendali e i lavoratori, ha tempestivamente investito del problema le proprie rappresentanze regionali e nazionali affinché esercitino immediata e proficua pressione sul Presidente della Regione e sul Ministero dello Sviluppo Economico.E’ di tutta evidenza che eventuali scelte di delocalizzazione avrebbero effetti nefasti sull’economia regionale, con conseguenze sullo stabilimento della nostra Città.Sulmona e Il territorio della Valle Peligna versano in condizioni di disagio economico di entità tale da non poter minimamente sopportare i dolorosi riverberi di un ridimensionamento delle maestranze in attività presso l’unico stabilimento industriale rimasto nella nostra Città e non può certo affidarsi alle illusorie  chimere di chi, con modalità generiche e raffazzonate, promette centinaia di posti di lavoro in comparti  alternativi  all’economia industriale e manifatturiera". 

Gianfranco Di Piero

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina