---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE NAZIONALI - Ultimo giorno di stage. Muore schiacciato a 18 anni- Sardegna e Puglia in giallo. Quattro regioni in arancione- Scendono sotto quota 2 milioni i non vaccinati sopra ai 50 anni- Cala l'indice Rt a 1,31, stabili le terapie intensive- Bollette, cabina di regia e Cdm. Oggi le misure per 4 miliardi-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

PRIMO PIANO

COVID-19: L' ABRUZZO IN ZONA ARANCIONE DA LUNEDÌ 24

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

CANALE DIRETTA STREAMING - CORDESCA 2021 FINALE

giovedì 23 settembre 2021

" …E VANNO PEL TRATTURO ANTICO AL PIANO… "

(settembre, G.D’Annunzio)SULMONA - "L’Accademia Italiana della Cucina- delegazione di Sulmona- in occasione del riconoscimento Unesco della transumanza come Patrimonio culturale immateriale dell’umanità per la “ Importanza culturale di una tradizione che ha modellato le relazioni tra comunità, animali ed ecosistemi, dando origine a riti, feste e pratiche sociali che costellano l’estate e l’autunno, segno ricorrente di una pratica che si ripete da secoli con la ciclicità delle stagioni” organizza in Sulmona l’evento cultural-gastronomico “Cibo e storia della transumanza”Interverranno: Francesco Sabatini, Mimmo D’Alessio, Nunzio Marcelli, Antonio Pacella, Francesca Frattaroli.Introduzione di Gianni D’Amario Presenti : Nicola D’Auria Coordinatore  regionale A.I.C. e Maurizio Adezio Direttore Centro Studi Abruzzo A.I.C.

Dopo i saluti delle autorità presenti, Angelo De Nicola e Rosa Giammarco daranno inizio alla conversazione con gli autorevoli relatori. Sarà allestita, a cura dell’Accademia Sulmonese della Fotografia, una mostra a tema. Si ringraziano per l’allestimento della scenografia: Girolamo Botta, Milena D’Eramo, Livia De Deo, Antonella Caprioli e Soluzione Arredo di Iacobucci.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sulmona, Provincia dell’Aquila, Regione Abruzzo, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila e dalla Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna e dall’Associazione Tradizioni Domani.  si svolgerà il 24 settembre 2021 dalle ore 16.30  presso l’Auditorium del Palazzo della S.S. Annunziata –Sulmona nel rispetto della legge anticovid".

Prenotazione necessaria al n. 3391354850


       Il Delegato

Dr. Gianni D’Amario


Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :