ROMA - "Voglio segnalare una buona occasione da cogliere per rendere sicure ed efficienti le strutture destinate ad accogliere i nostri bambini e ad offrire servizi ai cittadini.Entro il 21 maggio è possibile fare richiesta di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell'infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.
L’avviso pubblico prevede uno stanziamento di 700 milioni di euro nel quinquennio 2021-2025 ripartito in 280 milioni destinati agli asili nido, 175 per le scuole d’infanzia e 105 per i centri polifunzionali e infine 140 milioni per la riconversione di spazi delle scuole di infanzia attualmente inutilizzati.
Il 60% del totale sarà comunque destinato alle aree periferiche e svantaggiate al fine di recuperare i divari esistenti tra territori. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente utilizzando la piattaforma informatica del ministero dell’istruzione al link https://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/asili-nido-e-centri-polifunzionali.shtml dove sono indicati tutti i requisiti necessari per poter accedere al contributo che non dovrà superare i 3 milioni di euro per singolo progetto".
Sen.Gabriella Di Girolamo
Capogruppo M5S Comm. VIII
LL.PP. Trasporti e Comunicazioni
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"
PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto pres...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento