PRATOLA - "Ad oggi Pratola registra otto casi, di cui uno “negativizzato” e gli altri, per fortuna nessuno in ospedale, in isolamento nelle proprie abitazioni seguiti dalla Asl nel percorso verso la guarigione. A loro va il mio in bocca al lupo per una pronta guarigione e soprattutto un incoraggiamento perché stanno certamente vivendo una esperienza negativa anche a livello emotivo. Pochi minuti fa sono stata contattata dalla dottoressa Agata Arquilla, responsabile dei Distretti Sanitari di Base, la quale mi ha ufficialmente comunicato la sospensione delle attività anche nel Distretto Sanitario di Pratola a scopo precauzionale al fine di consentire il “completamente dell’indagine epidemiologica e la sanificazione dei locali”. Quindi da domani mattina sarà chiuso fino a nuova comunicazione. Come Amministrazione abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità cancellando da subito il cartellone estivo perché eravamo convinti, ed oggi lo siamo ancora di più, che un modo per contribuire a contenere la diffusione era ed è evitare assembramenti senza possibilità di controllo effettivo.Abbiamo invitato i nostri concittadini ad osservare ancora più scrupolosamente tutte le prescrizioni che ormai dai mesi tutti gli organi competenti ci ripetono, dall’utilizzo corretto delle mascherine, alla igienizzazione delle mani, all’osservanza delle misure di distanziamo. Inutile nasconderlo, ma la preoccupazione è tanta ed è per questo che non possiamo permetterci superficialità e distrazioni. Questo non significa non vivere più.
Significa solo pensare ad un nuovo modo di affrontare la quotidianità con senso di responsabilità. Ad esempio oggi abbiamo trascorso una bella mattinata al Colle delle Vacche dove la Confraternita della Santissima Trinità ha organizzato la messa.
E grazie alla presenza dei Volontari Peligni ed al buon comportamento dei partecipanti, abbiamo sentito la messa osservando tutte le misure di sicurezza. Non importa se per ora non possiamo ballare tra amici, o festeggiare qualsiasi evento".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I 60 ANNI DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE DELLA BRIGATA MAIELLA
SULMONA VIDEO - " Questa mattina si sono celebrati i 60 anni della Medaglia d'Oro al valor militare della Brigata Maiella . Patri...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento