ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari alla Brown University, uccisi 2 studenti e nove feriti. È caccia all'uomo con 400 agenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO AVVOLTA DALLA MAGIA DEL NATALE: LUCI, DIVERTIMENTI E MERCATINI

TAGLIACOZZO - " Nel giorno dedicato a Santa Lucia, che gli antichi adagi popolari evocano come la giornata più corta dell’anno, Tagliac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 29 agosto 2020

ARTE E CULTURA ALLA KERMESSE "ROTONDA IN ARTE"

SULMONA - La manifestazione iniziata lo scorso 25 luglio dall' Associazione Culturale Ilhem con il Patrocinio del Comune di Sulmona continua nel rispetto della normativa anti-covid.
S' inaugureranno oggi alle ore 18.00 presso la Rotonda di San Francesco della Scarpa
le penultime mostre. " Una storia per cominciare " di Hassan Yazdany, "Dal realismo al surrealismo " di Francesco Svizzero e la mostra aggiuntiva di Mario Sulprizio.Le opere saranno esposte fino a venerdì 4 settembre (incluso) con il seguente orario 10.30/12.30; 17.30/19.30 e 21.00 /22.30.“Una calda luminosità e un forte uso del pigmento definiscono i caratteri estetici, la sua ricerca si esprime in dipinti policromi” scrisse Italia Gualtieri, del MAW, riguardante Hassansky.La mostra è la sua storia dagli inizi degli anni ’70 ad oggi.“Il pittore è un poeta che racconta fiabe a colori” viene definito da Svizzero.
Le opere realizzate dall' artista vanno da un verismo basato su prospettive e luce di evidente sapore scenografico, all’impressionismo, per concludersi all’astrattismo.
Mario Sulprizio, attratto dalla pittura sin da ragazzo comincia gradualmente il suo percorso creativo. Prima le tempere, poi colori a olio, sperimentando nuove tecniche, fino a realizzare negli ultimi anni opere materiche con acrilici, smalti e resine.
L' arte è terapeutica, ogni espressione artistica è un dono, un linguaggio potente e meraviglioso.
È importante vivere l'arte, osservare un'opera, le emozioni che ne scaturiscono.
Lasciarsi coinvolgere in un'altra dimensione: quella delle vibrazioni, dei colori, delle note, delle parole, dei passi, degli scatti, delle storie raccontate dagli artisti.
Avere la possibilità di accedere ad una mostra, anche se ad un pubblico limitato, rispettando rigorosamente la normativa, con responsabilità e senso civico permette di distrarsi ed immergersi in un viaggio che una volta concluso può giovare sul nostro stato emotivo e spirituale.





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina