PRATOLA - Elisabetta Liberatore di Pratola Peligna si aggiudica la dodicesima edizione del prestigioso premio Nicola Zingarelli per la sezione Poesia inedita, portando a casa il Trofeo “La Spiga d’Oro”, riconoscimento di elevato valore letterario dedicato all’illustre Nicola Zingarelli (dantista e filologo), e meritando l’iscrizione all’Albo d’oro del premio. La serata di premiazione della XII edizione del Premio Letterario Nazionale "Nicola Zingarelli" si è svolta Sabato 9 maggio dalle ore 18:00 in diretta streaming su Facebook, anziché al Teatro Comunale "S. Mercadante" di Cerignola, dove l’illustre filologo ha avuto i suoi natali. L’emergenza epidemica ha impedito la celebrazione una festa della cultura che ospita ogni anno autori, poeti, scrittori, cantanti, artisti e pregiate personalità del mondo accademico e politico. “Sono molto felice di questo riconoscimento che non avrei mai immaginato di meritare”.
Il premio è organizzato dall’associazione culturale LiberaMente Aps-Circolo di Cerignola, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Motus e ha goduto nelle sue precedenti edizioni dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica nonchè dell’autorevole patrocinio dell’Accademia della Crusca, dell’Università di Foggia, della Casa Editrice Zanichelli, della regione Puglia e delle istituzioni provinciali e comunali. Per l’inedito è attualmente tra i più prestigiosi Premi Italiani.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DI MARCO SU CONCORSI PUBBLICI IRONIZZA: "PREVEDIAMO PER STATUTO LA PRESENZA DEI PARENTI NELLE PROVE"
PESCARA - " La vicenda dei Concorsi al Comune di Pescara e la polemica sul clima di sospetti e nepotismi alimentato dall'esito dell...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento