POPOLI - "Giovedì pomeriggio i rappresentanti del Movimento “Avanti Tutta” per la salvaguardia dell’Ospedale di Popoli si sono incontrati a Pescara a Palazzo Monti con l’Assessore alla Sanità Dottoressa Nicoletta Verì, il D.G. della ASL di Pescara Dott. Antonio Caponnetti, il Direttore del Dipartimento delle Specialità Chirurgiche della ASL Dott. Massimo Basti, l’Ing. Busich, e l’attuale Segretario Provinciale della Lega Lino Galante quale garante politico degli impegni assunti in quel momento. La discussione, articolata, si è incentrata sul documento che il Movimento aveva sottoposto all’Assessore nel Dicembre scorso.
Il risultato è stato soddisfacente in quanto le richieste da noi sottoposte all’Assessore sono state sostanzialmente accolte: 20 posti letto per l’AFO di Chirurgia, incremento degli organici di Chirurgia ed Ortopedia che dovrebbero essere di 5+5 (già assunto ed in servizio il quarto chirurgo con riattivazione delle reperibilità notturne) con procedure avviate, assunzione di un quarto radiologo e struttura di radiologia che diventa UOSD e non più UOS, potenziamento ambulatorio cardiologico, riapertura di quello ginecologico, potenziamento di quello ematologico, ecc; i dettagli saranno discussi prima della riformulazione degli atti aziendali. A tutto ciò va aggiunta la stabilizzazione dell’organico medico della UOC di Medicina.
Questi sono stati i temi maggiormente trattati oltre a quelli relativi ai lavori di sistemazione e ristrutturazione della struttura e l’annunciata disponibilità di alcuni milioni di euro per le opere necessarie alla messa in sicurezza dell’Ospedale e per le necessità della Riabilitazione a valenza Regionale.
La convergenza e l’impegno assunti dalla Dottoressa Antonietta Verì e da tutti gli altri partecipanti fanno sperare in un esito positivo per il futuro del nostro Ospedale, che, inserito nella rete ospedaliera abruzzese, avrà via via le risorse professionali e tecniche perse negli ultimi anni.
Soddisfatti sì ma con il nostro entusiasmo tenuto a freno finché tutto questo non diverrà realtà, pertanto il Movimento resterà vigile affinché gli impegni assunti diverranno concreti in un prossimo futuro. Certamente tutti i lavoratori ridaranno all’ospedale quello slancio e quella dedizione che non hanno mai fatto venir meno, già i primi risultati cominciano ad aversi con la Chirurgia che, con l’arrivo di un ulteriore valido medico, oltre all’ottimo servizio prestato finora potrà tornare a far fronte alle urgenze e l’Ortopedia che, con l’acquisizione di nuove ed ottime professionalità, darà continuità a ciò che è stato fino a pochi mesi fa.
Fa ben sperare la notizia che giovani e validi professionisti ritornino a voler prestare la loro opera a Popoli e che la struttura diventerà un essenziale supporto all’attività di tutta la ASL di Pescara".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
RISOLUZIONE DI MARCO SU CANTIERE LUMACA DELL'OSPEDALE DI POPOLI: "I LAVORI PROSEGUONO A RILENTO. LA REGIONE DIA UNA DATA CERTA SULLA DEFINIZIONE DEGLI INTERVENTI"
POPOLI - "Da mesi i lavori per la riqualificazione dell'Ospedale SS. Trinità di Popoli procedono a rilento, nonostante l'impegn...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento