ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Incontro fra Meloni, Macron, Merz, Starmer e Carney verso il G7 - Iran, "gli attacchi israeliani hanno provocato 224 morti"- Arrestato Vance Boelter, il presunto killer di Minneapolis. Era in fuga da due giorni - Un bimbo annega in un lago nel Mugello, a Ferrara un altro muore in piscina, un terzo è grave dopo un bagno a mare - Israele colpisce Mashhad, raid più in profondità in Iran. Trump apre a "Putin mediatore"- Netanyahu: "13 persone uccise da venerdì'. L'Iran: 'Israele vuole far fallire i colloqui con gli Usa"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sanità, la francese Almaviva acquista 'Villa Letizia' L'Aquila- Uccise moglie a Lanciano, condannato all'ergastolo- Omicidio bidella a Lanciano, pm chiede l'ergastolo per il marito - "I Luoghi del Cuore", Grotta del Cervo al primo posto in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: domani l’incontro a Napoli tra il d.s. Pasquale Foggia e il tecnico Silvio Baldini - Gattuso nuovo tecnico della Nazionale - Sicurezza, a Pescara rinforzi interforze per la stagione estiva - Pescara calcio: slitta alla prossima settimana l’incontro tra Baldini e Foggia - Pescara calcio: sono 29 i giocatori sotto contratto, attesa per la decisione di Baldini -

IN PRIMO PIANO

INAUGURATA LA PIAZZA SUL MARE DI VIA FILZI A MARTINSICURO

MARTINSICURO - " Una cerimonia sentita e partecipata, quella andata in scena nel pomeriggio di domenica 15 giugno, che ha visto una gra...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 1 ottobre 2019

MICOCHERO CHIUDE LA STAGIONE CON UNA IMPRESA DA PODIO

MISANO ADRIATICO - Chiusura di stagione con un’impresa storica per il centauro sulmonese Christian Micochero che torna a gareggiare sul circuito di Misano Adriatico dopo appena un mese dallo sfortunato incidente del Mugello, nel quale aveva riportato la frattura della 12^ vertebra, riuscendo a cogliere un insperato podio, dopo una gara ricca di emozioni.Grazie alle preziose cure e alle consulenze di diversi medici (tra cui il mitico Dott.Costa) Christian si alzava dal letto dopo appena venti giorni, sorretto da un particolare busto, per tentare l’ardua impresa di tornare in sella a Misano.
Come se non bastasse, a rendere ancora più complicata la situazione, ci si mettevano anche le condizioni del manto stradale della pista, rese estremamente pericolose sia da un trattamento effettuato in occasione della recente gara di MotoGP, sia dalle diverse rotture di motori avvenute nel corso delle altre gare disputate prima della Dunlop Cup 1000 con conseguente versamento d’olio in diversi punti del tracciato.

Partito dall’ottava posizione sullo schieramento di partenza, Micochero scattava subito deciso a dare battaglia, accodandosi al gruppetto di testa e recuperando una posizione già al termine del primo giro.
Nonostante le difficili condizioni fisiche e la conseguente necessità assoluta di non poter sbagliare, Christian nella prima metà gara metteva a segno una serie di sorpassi da manuale che lo portavano a recuperare posizioni fino al terzo posto, addirittura davanti al dominatore del Trofeo Dunlop 2019 Norino Brignola, ex Campione SBK.Proprio quando si apprestava a dare la zampata finale per la vittoria nel corso degli ultimi giri, un duro contatto con l’avversario costringeva Micochero a un inaspettato fuori pista, facendogli perdere posizioni e relegandolo nuovamente in fondo al gruppetto di testa, staccato di qualche metro.

Il pilota sulmonese tuttavia non si perdeva d’animo, e negli ultimi due giri da cardiopalma riusciva prima a recuperare il terreno perduto riportandosi in coda al gruppo, e poi a riprendersi il terzo gradino del podio anche grazie alla caduta di Brignola.Dunque un finale in bellezza con un’impresa storica per il portacolori del Motoclub Abruzzo di Sulmona, a coronamento della più bella stagione agonistica della sua carriera, terminata con un 4° posto in classifica generale, dopo aver collezionato ben 5 podi su otto gare disputate, in un Campionato Nazionale di valore assoluto come il Dunlop Cup, nella classe regina.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-