ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Famiglia vigilessa uccisa, fino in fondo per giustizia - Ex vigilessa uccisa, il Gip dispone il carcere per l'indagato - Energia: Assoutenti, "flop mercato libero, bollette più care"- Chico Forti rientra oggi in Italia - È morto Franco Di Mare, giornalista e inviato di guerra- Juventus esonera Allegri per comportamenti non compatibili- Putin: "Con Xi abbiamo discusso di una possibile tregua olimpica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rogo nella Pineta Dannunziana di Pescara, vigili in azione- A24-A25: Tribunale Sulmona assolve 3 dirigenti di Strada Parchi - Strage Limmari, ancora attesa per l'iter dei risarcimenti -

Sport News

# SPORT # Sulmona Futsal batte Cures 6 - 2 nell'andata della seminfinale - il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

IL SINDACO DI BOSTON MICHELLE WU OSPITE DELLA CITTA’ DI SULMONA

SULMONA VIDEO - "Il Sindaco di Boston, Michelle Wu, è stata ospite questa mattina della Città. Il Sindaco è stata accolta in Aula con...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 febbraio 2019

SBIC:"AD OLTRE DUE SETTIMANE DALLA CRISI POLITICA DI PALAZZO SAN FRANCESCO IL SINDACO ANNAMARIA CASINI NON HA ANCORA SPIEGATO ALLA CITTÀ QUALE SARÀ IL FUTURO DELLA SUA AMMINISTRAZIONE"

SULMONA - "Ad oltre due settimane dalla crisi politica di palazzo San Francesco, scaturita dall’uscita dalla maggioranza di Avanti Sulmona e il ritiro dell’assessore Antonio Angelone, il sindaco Annamaria Casini non ha ancora spiegato alla città quale sarà il futuro della sua amministrazione. A parte qualche sporadica intervista rilasciata ad organi di stampa, il primo cittadino non si è preoccupata di coinvolgere il consiglio comunale, né formalmente, né informalmente, nella soluzione della crisi.Oggi leggiamo sul Centro che il Pd sarebbe pronto a sostenere un governo di salute pubblica. Sbic non è contraria ad un’ipotesi che coinvolga l’intera città per evitare elezioni già a maggio, ma, nonostante il Carnevale alle porte, sarebbe utile che maschere e mascheramenti restassero fuori dagli affari del bene comune.
La soluzione ipotizzata di una nuova maggioranza con il Pd, non è infatti un governo di salute pubblica, ma un mascheramento dell’ennesimo accordo poco trasparente e molto trasversale siglato, tra l’altro, tra i grandi manovratori della politica cittadina: Andrea Gerosolimo e Bruno Di Masci. Dopo il “patto del branzino”, insomma, si rischia di assistere al “patto delle chiacchiere”, quelle di Carnevale e quelle che si continuano a fare sulla pelle della città.
Un governo di salute pubblica, riteniamo, presume un coinvolgimento vero e concreto di tutte le forze politiche e sociali della città, comprese quelle “extraparlamentari”, ovvero la Lega e il Movimento 5 Stelle, giusto per citare le più strutturate, oltre ovviamente a tutti i gruppi e movimenti politici rappresentati oggi in consiglio comunale.
E’ un patto che deve essere sincero, che deve proporre e indagare il sindaco in prima persona, che non può non passare per l’azzeramento della giunta e delle società partecipate, e che deve puntare innanzitutto a rimettere le ruote alla macchina amministrativa e cercare di affrontare le urgenze più impellenti (scuole, punto nascita, bretella ferroviaria) grazie al supporto di validi professionisti, scelti al di fuori delle appartenenze.
Se il sindaco, e non chi per lei, non è in grado di rimettere insieme i pezzi della città con questo spirito e questi metodi, è opportuno che lei stessa, in prima persona, si assuma la responsabilità del fallimento e suo e della sua maggioranza, e rassegni, questa volta definitivamente e senza ripensamenti, le dimissioni".

SBIC

Nessun commento: