ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Stoltenberg: "Kiev non ci ha chiesto truppe Nato"- "Monti e Macron vanno curati, andassero loro in Ucraina" L'affondo di Salvini - In fiamme la "Alpitronic" a Bolzano, chiuso lo spazio aereo- Superbonus: Giorgetti, crediti in 10 anni sarà un obbligo - Gli Usa fermano la consegna di bombe a Israele per timori su Rafah-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, ecco la rinnovata piastra di Ostetricia e Ginecologia- Moto contro furgone, 59enne morto nel Teramano- Ordigni bellici in mare a Vasto, oggi ricerca e brillamento - Comando di Pescara, al via Corso per Vigili del fuoco volontari -

Sport News

# SPORT # Casagiove Futsal - Sulmona Futsal ASD 4 - 3 -- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

A SULMONA LA CONVENTION REGIONALE HA FESTEGGIATO I 40 ANNI DI ATTIVITA' DI SPECIAL OLYMPICS IN ITALIA

SULMONA VIDEO - Al teatro comunale Maria Caniglia di Sulmona, questa mattina si è svolta la celebrazione dei 40 anni di Special Olympics It...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 20 gennaio 2019

DI NINO:"LA MIA COERENZA E LA MIA DIGNITÀ LA DIFENDERÒ SEMPRE A TESTA ALTA. SENZA SE E SENZA MA"

PRATOLA - "Ieri pomeriggio sono stata tacciata di essere una persona infelice da una candidata che allo stato attuale risulta essere tale solo per una "sveltina del marito".E rispetto alla quale non ho messo alcun veto di natura personale ma solo e soltanto politico.
Ho infatti chiaramente detto e senza mai nascondermi che la nostra coalizione non doveva fare accordi con chi aveva governato ed appoggiato il governo D'Alfonso e soprattutto con chi passa da destra a sinistra per poi ritornare a convenienza a destra passando per un presunto civismo. Ma vi è di più. A ragionare in modo coerente e trasparente sono stata in compagnia.
Vero è che il diniego è arrivato a gran voce non solo dalla Lega e dai suoi vertici nazionali ma anche dalla stessa sinistra alla quale pure, nel loro vagabondare senza appartenenza, avevano bussato per trovare un "posticino" tra le liste.Come dire... quel modo di fare politica non piace a destra ma neanche a quella sinistra che il marito (e lei per seguire il marito) avevano rappresentato.
Quanto al deplorevole attacco di natura personale (tipico di chi scade così in basso per non avere argomenti e sostanza) mi preme precisare che non ho nulla da invidiare alla candidata. Del resto io non vivo di politica. Ed ho una vita talmente piena che l'invidia è un sentimento che non mi appartiene, figuriamoci nei suoi confronti. La mia soddisfazione e felicità la trovo nella mia famiglia, nella mia vita privata e con la professione, senza ostentazione.
E non devo elemosinare candidature che, al contrario, mi vengono sempre offerte senza dimenticare che proprio per questa competizione non ho rifiutato il posto in lista ma la possibilità di giocarmi la candidatura alla Presidenza della Regione. Mi dispiace, quindi, che la candidata abbia confuso un veto politico posto da quelle tante persone, me compresa, che fanno politica seriamente per il territorio e non "clientelare" e sempre dalla stessa parte, con un attacco alla sua felicità.
Ma questo lascia pensare che la sua felicità passi solo attraverso la sua eventuale elezione.
Se così fosse, le auguro di trovare felicità anche in altri aspetti della vita proprio così come faccio io, in modo tale da non ritrovarsi infelice in caso di mancata elezione. Con coerenza vera, da una donna di destra".

Antonella Di Nino

Nessun commento: