ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump all'Onu: "Dopo le midterm l'Iran farà l'accordo. Negli Usa l'IA si chiamerà superintelligenza"- Guterres apre l'Assemblea Onu. Trump: "Messaggio a Putin? Mettere la fine alla guerra"- Riad riapre il gasdotto Est-Ovest, oggi potrebbe tornare a esportare - L'Istat conferma il deficit 2025 al 3,1%. Resta la procedura di infrazione. Rammarico di Giorgetti.L'Istat rivede al rialzo la crescita 2025, +0,6%. La pressione fiscale al 42,9%, in aumento dello 0,7% - La Francia lavora a una risoluzione dell'Onu per Hormuz -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, firmati 11 contratti attuativi per interventi sulla viabilità - Incidente tra auto e moto nel Pescarese, gravi un 15enne e un 16enne - Muore a 20 anni in un incidente stradale nel Chietino, donati gli organi -

Sport News

# SPORT # Domani a Lettomanoppello la Festa degli 80 anni della Scuola Calcio Lettese con Buffon e Gravina - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"- Daniel Maldini è negativo alle sostanze stupefacenti - MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRIX ITALIA 2026, MARSILIO: “L’AQUILA PROTAGONISTA INTERNAZIONALE, L’ABRUZZO VALORIZZA CULTURA E AUDIOVISIVO”

ROMA - “Ospitare il Prix Italia è un grande onore e un’opportunità preziosa per mostrare il nuovo volto dell’Abruzzo e del suo capoluogo, qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 26 novembre 2018

FIESA CONFESERCENTI REGIONALE D’ABRUZZO E MOLISE RIBADISCE LA NECESSITÀ DI GARANTIRE SERVIZI REALI ALLE IMPRESE PUNTUALI E COMPETENTI

LA NUOVA SFIDA DELL’ASSOCIAZIONE: PRODOTTI BIOLOGICI E GARANZIA DELLA BIODIVERSITÀ.IL 2019 SARÀ UN ANNO CARATTERIZZATO DA UN PIANO FORMATIVO PER IMPLEMENTARE E MANUTENDERE LE COMPETENZE, LE CAPACITÀ E LE CONOSCENZE DELLE IMPRESE.È NECESSARIO RAFFORZARE IL SISTEMA ASSOCIATIVO E LA BILATERALITÀ.
CHIETI - Domenica 25 novembre 2018, nella propria Sede di Chieti, si è riunita la Presidenza della Fiesa Regionale Abruzzo e Molise per discutere e deliberare su importanti argomenti che impegneranno l’Associazione per i prossimi anni.Da tutti è stato riconosciuto che la Fiesa Regionale Abruzzo e Molise oggi è un’Associazione di grande livello di rappresentanza. È stata ampiamente superata la fase iniziale organizzativa e ci si sta preparando per diventare un’Associazione sempre più attenta ed incentrata sui bisogni professionali degli Associati.In questi anni l’Associazione ha lavorato veramente duro; ma ora può guardare al futuro con maggior serenità e la possibilità di focalizzare l’attenzione sulle Imprese dei settori di riferimento.
La Fiesa rappresenta un ambito produttivo di grande rilevanza nel panorama imprenditoriale italiano e, benché la presenza fisica sul territorio sia ancora il punto di forza principale di questi organismi, appare ormai evidente che la tecnologia è indispensabile. Serve un tessuto connettivo, un insieme di servizi che non si vedono, che devono essere garantiti con continuità e con certezza, in modo che ogni persona che opera all’interno dell’Associazione, e ogni associato, abbia a disposizione quello che gli serve, quando gli serve. È risultato abbastanza scontato pensare ai sistemi informativi di cui necessita la Micro Piccola e Media Impresa.Per questi moti, la Presidenza ha preso atto della necessità che tutti gli operatori del Settore Alimentare che si sentono rappresentati da Fiesa, debbono assolutamente aderire ed iscriversi alla Confesercenti, con le modalità previste, al fine di poter usufruire dei Servizi di Rappresentanza sindacale e di Assistenza Tecnica. La stessa necessità si ravvede nell’adesione, da parte delle Imprese della panificazione, agli Enti Bilaterali Ebipan e Fonsap, di cui è socia Assopanificatori.Nello specifico, la Presidenza ha deliberato positivamente su questi argomenti:

    Adesione al Progetto BIOPAN – Pane Biologico Abruzzese, promosso dalla Regione Abruzzo.
    Adesione PROGETTO SULLA BIODIVERSITÀ, promosso dalla Regione Molise.
    Promozione Progetto “PANE DELLA TRANSUMANZA” – Dal Tratturo L’Aquila-Foggia alla Valorizzazione e Promozione del consumo del Pane.
    RIDUZIONE DEL SALE NEL PANE E PROGETTO GUADAGNARE salute e attuazione del Piano Regionale abruzzese di Prevenzione della Salute: richiesta di incontro con l’Assessore regionale Silvio Paolucci.
    Istituzione dell’ORGANIZZAZIONE NAZIONALE ASSAGGIATORI ENOGASTRONOMICI – O.N.A.E.
    Relazione Scientifica su “MALATTIE PROFESSIONALI” e “LAVORO USURANTE” del Fornaio: Incarico al Medico Nutrizionista Dottor ANTONIO PACELLA
    Promozione del Progetto di solidarietà “BREAD FOR SENEGAL – Storia del sapere italiano – presso il VILLAGGIO SAMBOWTÉ (Senegal)
    CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO tra “Fiesa Regionale Abruzzo” e l’“Istituto Tecnico Economico Statale A. Argoli – Indirizzo Turismo” di Tagliacozzo.
    Pubblicazione di un “PERIODICO ON LINE E CARTACEO” sulle tematiche Associative, Nutrizionali e Professionali compatibili con la missione della Fiesa Regionale Abruzzo e Molise.
    PROGRAMMA FORMATIVO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE per gli operatori del Settore Alimentare e della Panificazione – Anno 2019.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina