ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesta condanna a 20 anni per sorella Messina Denaro - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

TAGLIO DELLA RISERVA CONGELATO: "PROPOSTA DI ADOZIONE DEL PIANO DI ASSETTO NATURALISTICO PER RISOLVERE LA SITUAZIONE"

ROSETO - " Ora resta una solo opzione per evitare altri decenni di stallo che penalizzano ambiente, agricoltori e turismo sostenibile. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 28 ottobre 2018

SUL MANGIARE SANO NON SI SCHERZA! A PESCARA, IL PROSSIMO 31 OTTOBRE, SI TERRÀ UN SEMINARIO NAZIONALE DI APPROFONDIMENTO: “ARTE BIANCA: FAKE NEWS, DISINFORMAZIONE, REATI E SANZIONI”.

FIESA ASSOPANIFICATORI CONFESERCENTI: UNA MAGGIORE, ATTENTA E PUNTUALE INFORMAZIONE/FORMAZIONE DEL CONSUMATORE DEVE ESSERE PRESENTE E COSTANTE NEL TEMPO.
PESCARA - Sapere cosa si mangia, come e quanto si consumano i cibi, conoscere l’incidenza sulle esigenze alimentari individuali, evitare allarmismi e false notizie, sono alla base degli approfondimenti del Seminario “Arte Bianca: Fake news, disinformazione, reati e sanzioni”. L’evento è previsto per il prossimo mercoledì 31 ottobre a Pescara, in Via Conte di Ruvo n. 2, presso la Sala Camplone della Camera di Commercio.Ricercatori, studiosi, nutrizionisti, dietologi, medici, imprenditori, addetti ai controlli e consumatori, avranno la possibilità di confrontarsi senza mediazioni di comodo, analizzando attentamente il sistema dell’alimentazione umana.

Il Seminario è organizzato dalla Fiesa Assopanificatori e dalla Confesercenti d’Abruzzo, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e l’Ordine dei Tecnologici Alimentari d’Abruzzo.
Per gli organizzatori questa iniziativa intende far acquisire le competenze e le conoscenze, a partire dal “Pane” e dagli altri prodotti della panificazione, per poter affrontare con corretta comunicazione, adeguata consapevolezza e deontologia anche tutti i progetti del Piano Sanitario Nazionale e dei Piani Sanitari Regionali, come “Mangiare Sano E Sicuro”, “Guadagnare Salute” e  “Progetto Cuore”; progetti nati per contrastare, con una corretta e sana alimentazione, le allergie, le intolleranze, l’obesità (soprattutto infantile) e tutte le patologie correlate sia a un pessimo regime alimentare sia a un non corretto stile di vita.
La Fiesa Assopanificatori Confesercenti ribadisce che tutta l’Associazione, e gli imprenditori aderenti, si muove nell’ambito dei principi della “Sicurezza alimentare”, punto obbligatorio di alta attenzione produttiva soprattutto del Settore della Panificazione Artigianale. Per questo Assopanificatori lancia, per la campagna informativa del prossimo anno 2019, questo slogan: «Dal tuo fornaio sotto casa vedi, compri e sai cosa mangi».



FIESA ASSOPANIFICATORI CONFESERCENTI