ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Idf spara in aria durante una visita di diplomatici. C'era anche il viceconsole italiano - Trump si sfila: "Russia e Ucraina trovino una soluzione"- Mosca: "Silenzio dal Vaticano"- "Israele si prepara ad attaccare le centrali nucleari in Iran'"- Trump prende tempo, "nuove sanzioni a Putin? Vediamo come si comporta"- Maxi operazione contro la 'ndrangheta, 97 arresti. Ai domiciliari un ex assessore regionale - Stretta anti speculazione della Gdf su prezzi del carburante - L'impronta di Sempio sul muro delle scale di casa Poggi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cittadinanza onoraria Ripa Teatina al figlio di Rocky Marciano - Consiglio Abruzzo, ok pdl copertura debito sanità di 113 milioni - Calcio: Verratti tratta l'acquisto del 44% azioni del Pescara - Bracciante ferito nel Fucino, lasciato davanti all'ospedale - Marsilio "città sostenibili? Senza collegamenti solo uno slogan"-

Sport News

# SPORT # Serie C Pescara-Vis Pesaro play off: ritorno dei quarti di finale in programma questa sera alle ore 20. Dopo il blitz (2 - 4) al “Benelli” - Verratti Pescara calcio: solo conferme, stamani l’indiscrezione lanciata dal quotidiano “Il Centro”. Accordo totale col Presidente Sebastiani. Preliminare già firmato. Verratti sottoscrive il 40% del pacchetto (1,5 milioni di euro) -

IN PRIMO PIANO

CHIARA APPENDINO A SULMONA A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO DEL CENTROSINISTRA ANGELO FIGORILLI

 SULMONA VIDEO - " Chiara Appendino, vicepresidente del Movimento 5 Stelle ed ex sindaca di Torino, è stata presente questa mattina a ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 17 settembre 2018

RAIANO:"CARTELLE PAZZE: I CONTORSIONISMI DELLA MAGGIORANZA"

RAIANO - "Il Gruppo di Maggioranza, o per meglio dire il Sindaco e qualche suo sodale, stupisce  sempre più quando interviene, come l’ultimo sulle “cartelle pazze”, e quando polemizza con il nostro gruppo di Minoranza.Stiamo ai fatti: all’improvviso una valanga di raccomandate di avviso di accertamento e pagamento del ruolo TARES 2013 inonda le case di quasi tutti i cittadini di Raiano; centinaia di cittadini, giorno dopo giorno, si recano presso gli Uffici comunali per avere chiarimenti, per la stragrande maggioranza in regola con i pagamenti; l’Amministrazione tace per giorni e le voci che vengono fatte girare rimandano le responsabilità alle Poste e alle Banche, anch’esse prese d’Assalto, nonché ai dipendenti;
dopo tanto parlano prima la SOGET per togliere le “castagne dal fuoco”, poi L’Amministrazione e quest’ultima chi accusa? Guarda caso il Gruppo di Minoranza reo di:
⦁    “strumentalmente tende a mistificare la verità e a cavalcare polemiche creando ad arte ulteriori preoccupazioni e dare responsabilità attraverso chiacchiere da bar….”
C’è da essere veramente preoccupati se dopo otto anni che Amministrano ragionano con questi schemi mentali ogni volta che nasce un problema.
E’ semplicemente assurdo che loro inviano le lettere di pagamento ai cittadini in regola, creando vero panico e preoccupazioni e la responsabilità dovrebbe essere del Gruppo di Minoranza per il semplice fatto di aver denunciato la situazione, cosa legittima e doverosa da fare, anche a seguito delle innumerevoli istanze pervenuteci dai cittadini interessati.Anziché prendersela con il gruppo di minoranza, vorremmo sapere, viste le ammissioni di responsabilità, se e quali provvedimenti verranno presi contro la Soget.
Cara Maggioranza, per meglio dire Caro Sindaco, se pensate di mettere a tacere il nostro Gruppo vi sbagliate di grosso perché non saremo un Gruppo silente o connivente nei confronti delle vostre scelte.
Ai Consiglieri Comunali, a tutti, in particolare a quelli dell’opposizione, per legge e norme spetta il ruolo di controllo dell’Esecutivo, ruolo che noi intendiamo svolgere fino in fondo in ossequi al mandato conferitoci dai cittadini.
Anche attraverso esposti alle Autorità superiori se necessario quando nutriamo dubbi, o non ci convincono, procedimenti adottati dall’Ente, senza che questo voglia significare addossare  responsabilità o colpire i Responsabili di Servizio come artatamente e falsamente cercate di far credere e nascondere le vostre responsabilità in termini di ruolo di vigilanza e controllo sugli atti. E se vi riferite al nostro esposto inviato all’ANAC sapete benissimo che tutti gli atti prodotti dal Servizio competente sono stati ratificati e assunti con Delibere di Giunta, che hanno un valore superiore alle Determine.
Ulteriori considerazioni sulla vostra conclamata, rituale e stantia volontà di “continueremo nella nostra azione di risanamento del bilancio e del nostro territorio.
Vediamo con i numeri questa vostra azione di occulta gestione del Bilancio:
⦁    TIA/TARES anni 2011, 2012,2013, 2014,2015,2016,2017, residuo iniziale del non riscosso pari a EURO 766.083,46, da riscuotere ad oggi  EURO 716.968,9 :
⦁    ICI anni 2010-2011, residuo iniziale del non riscosso pari a EURO 137.489,00, da riscuotere ad oggi EURO 63.760,36;
⦁    ICI/IMU anni 2014 E 2017, residuo iniziale del non riscosso pari a EURO 130.754,06, da riscuotere ad oggi EURO 96.213,42;
⦁    IMU pregressa anno 2012: l’importo definitvo relativo all’attività di controllo e verifica è di circa EURO 185.345,00, di cui anche contribuenti i regime fallimentare (da relazione Resp. Serv. Finanziario Con. Com. del 26/07/2018 , come tutti i dati sopracitati).
Come si può notare, brillante è stata l’azione amministrativa di questi anni in particolare per il recupero del non riscosso, con Bilanci preventivi e consuntivi chiusi grazie a queste possibili ed eventuali entrate.
Il Sindaco di Introdacqua si è dimesso dopo aver scoperto un buco di bilancio per riscossioni non fatte di circa 600.000,00 euro: a buon intenditor poche parole e AUGURI a chi verrà dopo di voi a non gestire un nuovo dissesto.
In quanto alla Scuola, argomento che viene usato come tema di polemica su qualsiasi problematica, come il cavolo a merenda, premesso che le risorse sono frutto di un evento tragico come il terremoto del 2009, una domanda: ma per costruire la nuova scuola non si è proceduto con un appalto-concorso? Cioè vinceva chi presentava il miglior progetto e la migliore offerta economica, chiavi in mano in pratica? Come mai è ancora un cantiere, il plesso è senza palestra e gli interventi migliorativi non sono stati effettuati dall’Impresa? Mistero!!!"

                                              Gruppo Consiliare Raiano che Vogliamo

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-