COPPA ITALIA ECCELLENZA
PRATOLA - I Nerostellati si apprestano a tornare nel proprio stadio. Dopo tanto peregrinare tra il Pallozzi di Sulmona ed il Barbati di Pescina, finalmente è arrivato l’atteso giorno che farà registrare il rientro all’Ezio Ricci per la sfida di ritorno del primo turno di Coppa Italia in programma domenica 26 agosto alle 16. Guarda caso, si ripartirà proprio contro il Capistrello dopo quel fatidico 30 aprile 2017 che sancì la scalata in Serie D. La permanenza nella quarta serie nazionale è durata però solo una stagione.
Adesso di nuovo in Eccellenza il club pratolano dovrà trovare la giusta forza per cancellare le disavventure vissute l’anno scorso anche se è stata un’esperienza ugualmente importante che ha segnato la storia del Pratola calcio. La squadra è stata rinnovata e la Coppa Italia servirà a capire meglio quale ruolo i Nerostellati potranno recitare nel prossimo campionato. All’andata i ragazzi di Cristaino Colella sono usciti sconfitti per 1-0 e domenica dovranno provare a ribaltare il punteggio. Per passare il turno conterà il maggior numero di reti segnate e per i peligni sarà importante non subire gol perché qualora le marcature risultassero pari avranno valore doppio per il Capistrello che gioca fuori casa. Il match sarà diretto da Paolo Di Carlo di Pescara, assistenti Carnevale e Corradi di Avezzano.
COPPA ITALIA PROMOZIONE – andata primo turno
Nella Coppa Italia riservata alle squadre di Promozione ci sarà l’interessante confronto tra Raiano e Scafa Cast che si sfideranno domenica alle 16 al Cipriani. I raianesi, guidati dall’ex trainer della Virtus Pratola Paolo Palladinetti che ha preso il posto di Marco Antinucci divenuto allenatore del Villa 2015, proveranno a cominciare bene la stagione ma di fronte avranno una squadra che vola ancora sulle ali dell’entusiasmo dopo la brillante vittoria del campionato di Prima Categoria. Lo Scafa si presenta ai nastri di partenza dopo aver confermato il tecnico Roberto De Melis e lo zoccolo duro della storica scalata in Promozione. Nei raianesi tra i nuovi innesti spicca l’esperto attaccante Maxi Palombizio. Raiano-Scafa Cast sarà arbitrata da Mattia Di Gregorio di Chieti coadiuvato da Maiolini di Avezzano e Giacomantonio dell’Aquila.
Domenico Verlingieri
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"
SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO