SULMONA - Laboratori di pupazzeria per bambini, musica popolare con Discanto e Vitivincola Abruzzese, pic nic all’aperto con il cestino dei prodotti tipici del territorio, investitura dei cavalieri della Giostra Cavalleresca di Sulmona. Sono stati questi i momenti salienti del Pic Nic del gusto, organizzato dalla Condotta Peligna di Slow Food, che ha fatto rivivere il Parco Fluviale “A. Daolio”. All’inizio sembrava tutto così difficile per gli organizzatori che si sono dovuti rimboccare le maniche per rimuovere la valanga dei rifiuti che era stata lasciata proprio nell’area riservata ai bambini. Incredibile ma vero. Ma, nota stonata a parte, l’evento resta da incorniciare.
Tantissime le famiglie che hanno scelto il Parco Daolio e prima ancora il centro storico di Sulmona per riscoprire aneddoti e particolarità assieme all’associazione Sulmona Trekking che ha curato la passeggiata per gli scorci più belli del capoluogo peligno. Anche la legalità e la giustizia hanno avuto il loro spazio con lo stand di Libera. “Sarebbe bello se il Parco tornasse a vivere in questo modo”- hanno commentato in tanti, compreso il fiduciario della Condotta Peligna di Slow Food Giuseppe Bono che tira un respiro di sollievo al termine di una domenica all’insegna della sulmonesità che ha accontentato tutti, piccoli e grandi.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”
TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
