ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "Salvaguardare la libertà d'espressione"- Morto un ostaggio, "il corpo portato a Gaza il 7 ottobre"- Mosca, "forze russe penetrano nelle roccaforti ucraine"- Decine di arresti tra i manifestanti all'Ucla, la polizia spara proiettili di gomma- Roberto Salis, il sostegno a Ilaria é importante dappertutto -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio in azienda a Francavilla al Mare, sindaco chiude scuola e nido - Provincia L'Aquila: ok rendiconto 2023, avanzo di 24 milioni - 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio- Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

"STRADALE PRATOLA PELIGNA, I COLLEGHI CHIEDONO IL TRASFERIMENTO PER PORRE FINE A PERSECUZIONI E PROVVEDIMENTI DISCUTIBILI E UMILIANTI"

PRATOLA - Dichiarazioni dei Segretari Provinciali Fabio Marinelli (SIAP), Giacomo Zugaro (SILP_CGIL) .“Avevamo già espresso estrema perpless...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 marzo 2018

PD ABRUZZO, LA SEGRETERIA REGIONALE TUTTA RIMETTE IL SUO MANDATO ALLA COMUNITA’ DEL PD

PESCARA - Si è tenuta ieri pomeriggio, a Pescara, la riunione della Segreteria regionale del Pd Abruzzo che ha affrontato la discussione relativa all'analisi del voto delle elezione del 4 marzo. Alla presenza di tutti i suoi componenti il Segretario Regionale Marco Rapino ha aperto la discussione e affermato: “La sconfitta è stata netta e chiara. Il dato che abbiamo di fronte deve indurci ad una forte riflessione e non farci entrare in discussioni tattiche che le persone continuerebbero a non comprendere. Serve un partito grande come il Pd, un partito in grado di tornare fra la gente, di riaprirsi al confronto vero con la società civile.
È questo che i cittadini si aspettano da noi, ed è questo quello che dobbiamo fare. Ho già avuto modo di dire che non c’è un destino personale da difendere, ma solo quello collettivo da ricostruire. Lo dobbiamo ai nostri elettori e a chi crede ancora nel nostro progetto politico, che invitiamo a gran voce a tornare a discutere e a confrontarsi con noi per poter ripartire insieme."

“Nel voltare pagina – continua Rapino – ritengo sia opportuno rimettere il mio mandato a disposizione della comunità del Partito Democratico d’Abruzzo. Durante la riunione di ieri pomeriggio la segreteria regionale tutta ha deciso di condividere questa mia decisione e di invitare anche le quattro Segreterie Provinciali a seguire questo stesso percorso."

"L'analisi del voto deve partire dagli organismi provinciali e poi in direzione regionale, infine verrà convocata anche l’assemblea regionale. Da subito dobbiamo aprire il confronto con le forze del centrosinistra e rinvigorire l’alleanza civica per ridefinire l'agenda del governo regionale e un programma di fine mandato che non venga dall'alto ma dal basso, dalla politica, dai partiti e dai cittadini”.

PD SULMONA
Ieri sera il Circolo del Pd di Sulmona ha riunito la propria Segreteria allargata ai membri del Direttivo. Argomento all'ordine del giorno: l'analisi del voto di domenica scorsa. "E' chiaro che il Partito Democratico abbia subito una chiara sconfitta in queste elezioni - afferma il Segretario del Circolo Sergio Dante. Una sconfitta registrata anche nella nostra città, con risultati in linea rispetto alla tendenza nazionale.Nei prossimi giorni, così come già comunicato dagli organi del Partito, il circolo attraverso i suoi rappresentanti prenderà parte alle diverse Direzioni, prima quella Provinciale e poi quella Regionale.Come circolo sentiamo forte la necessità di riportare il ruolo del partito e dei suoi militanti al centro del dibattito, così come riteniamo doveroso contribuire a far tornare il Pd tra la gente, attraverso un apertura al confronto vero con la società civile. È senza ombra di dubbio doveroso aprire una fase nuova di dibattito che partendo dalle aree interne coinvolga tutti i territori per un vero rilancio che a Sulmona dovrà ulteriormente aprirsi al contributo dei tanti, ex amministratori già iscritti o a noi vicini e semplici cittadini, che non vogliono rassegnarsi al lento ma inesorabile decadimento che investe questa città, ormai ostaggio di una Amministrazione senza un orizzonte politico e amministrativo.