ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Concertone del primo maggio sotto la pioggia- La manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Landini: 'Il bonus Befana è solo uno spot elettorale'- Blinken, Usa determinati ad avere ora un accordo Israele-Hamas- Colpisce moglie con martello e le stacca orecchio a morsi - Il Consiglio di stato, "stop alle deroghe sulle concessioni per le spiagge, subito le gare"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese - Vincita da 2 milioni di euro con il gratta e vinci ad Avezzano - Sindaco di Rivisondoli colpito da infarto. “Salvo grazie ai medici”- A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord-

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

BCC PRATOLA PELIGNA: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI 1° MAGGIO 2024

PRATOLA - " La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 105° esercizio sociale approva un utile record di oltre 7,9 milioni di Euro, i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 gennaio 2018

DIRETTORE E COMPONENTI CDA SI DIMETTONO DALL’ASP, SINDACO“PER ME FULMINE A CIEL SERENO”

SULMONA – Situazione economica difficile e numeri ridotti alle strutture. Per questi motivi i componenti del Cda dell’Asp numero due della Provincia dell’Aquila Lidia Procario e Filiberto Di Tommaso ed il direttore Salvatore Di Iorio rassegnano le dimissioni dall’incarico. “Nonostante l’impegno profuso in questi tre mesi di gestione ad oggi l’azienda versa in una difficilissima situazione economica.
Infatti, nel tempo, ed in particolare in questi ultimi tre mesi, vi è stato un sostanzioso calo numerico degli ospiti nella Casa di Riposo “Casa Santa dell’Annunziata” di Sulmona e nella “G. Colaianni” di Roccaraso”- spiegano Procario, Di Tommaso e Di Iorio- “stesso discorso per la scuola dell’infanzia “Regina Margherita” di Sulmona che, attualmente, ospita solo un esiguo numero di bambini, anche a causa degli eventi sismici susseguitisi negli ultimi anni.

A ciò si aggiunga che gli edifici di proprietà dell’Asp numero due della Provincia dell’Aquila sono afflitti da atavici problemi strutturali”. Le dimissioni del Cda sono state associate da qualcuno a quelle del sindaco Annamaria Casini. “Se così fosse abbiamo davvero toccato il fondo”- interviene il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale Elisabetta Bianchi- “non capisco che cosa si possa rimproverare alla Casa Santa.

Tutta questa vicenda è stata gestita in un modo infantile”. Il sindaco Casini getta acqua sul fuoco e smentisce. “Non c’è nulla di vero anche perché non ho chiesto la testa di nessuno”- ribatte il primo cittadino. I tre dell’Asp, in ogni caso, si dimettono mentre resta in sella la Presidente Catia Puglielli. Ora toccherà alla Regione Abruzzo, che tre mesi fa aveva nominato i componenti del Cda, individuare le azioni da intraprendere per risolvere tutte le criticità.
“E’ stato un fulmine al ciel sereno dal momento che ho avuto comunicazione da un consigliere ieri pomeriggio. Ma la situazione crea qualche preoccupazione”. Lo aveva già dichiarato ed oggi, in conferenza stampa, il sindaco di Sulmona Annamaria Casini conferma la sua estraneità con la vicenda delle dimissioni in blocco dei componenti del cda dell’Asp numero due della provincia dell’Aquila e del Direttore. “Non ho avuto ancora modo di parlare con la Puglielli ma voglio andare fino in fondo a questa situazione perché, come principale azionista della Casa Santa, vorrei capire che cosa succede”- ha esordito il sindaco- definito false e infondate le voci che hanno legato le dimissioni dei consiglieri Asp con il ritiro delle sue dimissioni. “In soli tre mesi questo organismo che avrebbe dovuto rilanciare l’ente ha avuto invece una battuta d’arresto”- prosegue il primo cittadino- “la vicenda crea qualche preoccupazione.Vedremo ora la Regione che cosa farà dal momento che ha l’ultima parola”. In tanti, soprattutto sui social, continuano a storcere il naso, nonostante le motivazioni spiegate dai consiglieri dimissionari, invocando chiarezza sulla questione.