ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Decine di arresti tra i manifestanti all'Ucla, la polizia spara proiettili di gomma- Roberto Salis, il sostegno a Ilaria é importante dappertutto - Usa: 'Mosca ha usato la cloropicrina, arma chimica contro le forze ucraine'.Macron in un'intervista: non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca "sfonda le linee del fronte" e Kiev lo richiede- Hamas: "La posizione sull'attuale documento negoziale è negativa"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia L'Aquila: ok rendiconto 2023, avanzo di 24 milioni - 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio- Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

CARABINIERI DEL COMANDO TUTELA FORESTALE E PARCHI IMPEGNATI IN CONTROLLI SULLA RICERCA E RACCOLTA RATUFI

BALSORANO - " Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Balsorano (AQ), in località “Ceroselle” del comune di B...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 19 dicembre 2017

MENSA SCOLASTICA: MEETUP SULMONA:"ECCO IL PACCO NATALIZIO CHE IL COMUNE SI APPRESTA A CONSEGNARE AI CITTADINI IN MANIERA REPENTINA"

SULMONA - "In merito alla gara d'appalto europea, mai esternalizzata ormai da anni sulla gestione della mensa scolastica, per un valore pari a 2,4 milioni di euro circa (è questo il valore di contratto scaduto da circa 3 anni), ricordiamo le dichiarazioni dell'ex assessore Santarelli, con delega alla politica dell'istruzione e diritto allo studio: "finché non verrà definita la logistica scolastica non ci sarà alcuna gara Europea". L'affermazione sarebbe stata rilasciata in risposta ad una domanda di attualità durante un consiglio comunale.Successivamente, in agosto 2017, lo stesso Santarelli affermo' che nel bilancio, a quel tempo appena approvato, erano state reperite le disponibilità per avviare la gara d'appalto.Due affermazioni diverse e contrastanti che gettano forti dubbi sulla realtà delle cose"si legge in una nota giunta in redazione.

    La realtà delle cose è, a nostro avviso, la seguente:

    1) Il comune di Sulmona elude le norme non mettendo a bando il servizio di refezione scolastica;

    2) La ditta Coselp prende appalti ormai da 3 anni secondo due metodoligie: o con il sistema della proroga, ben oltre quella di carattere tecnico, o delle gare sotto soglia comunitaria, tramite frazionamento temporale del servizio.

    Oggi si apprende che da domani il servizio mensa verrà interrotto per motivi “giuridico-amministrativi”, detto in semplici parole: la proroga che doveva garantire i prossimi 3 mesi di refezione scolastica non è stata determinata dagli uffici preposti.

    Ecco il PACCO NATALIZIO che il comune si appresta a consegnare ai cittadini in maniera repentina cogliendoli del tutto impreparati a sopperire alla carenza del servizio.

    Ecco il risultato di anni di proroghe e assegnazioni sotto soglia di un servizio che invece andrebbe programmato e gestito secundum legem.

Dopo quanto appreso chiediamo pubblicamente al vicesindaco con delega alla politica dell'istruzione e diritto allo studio (dopo il rimpasto) Avv. Mariella Iommi se e quali azioni intenderà intraprendere in merito e, a nome di tutti i cittadini, esigiamo un suo effettivo impegno nel ripristino della legalità nella gestione della refezione scolastica del comune di Sulmona".


    Il Meetup
    Amici di Beppe Grillo Sulmona

    Attilio D'Andrea
    Gabriella Di Girolamo