SULMONA - "Non tollero, non tollero, non tollero, ed alzandosi è andata via. Ma cosa non tollera il Sindaco ? Il fatto che si chieda chiarezza a tutela della comunità ? Non tollera che si chieda trasparenza e consapevolezza del proprio ruolo ? Non tollera che qualcuno in Città parli di legalità ? C'è preoccupazione in Città alla quale non si può dare risposta con denunce esposto per procurato allarme. E non è infine vero che "il Sindaco è stato costretto ad abbandonare l'aula per le accuse lanciate" , non è così.
Il Sindaco che "non tollera" ha abbandonato l'aula per manifesta inadeguatezza e per mancanza di argomenti rispetto alla richiesta di chiarezza e della portata che contiene un reinserimento di un ex detenuto ergastolano attribuendo incarichi di responsabilità importanti, siamo tra i pochi a sostenere della importanza del reinserimento a fine pena, e non è questo in discussione. Quello che chiediamo è ben altro, circa la "opportunità" di attribuire compiti e funzioni a persone che non sono ne pentite ne' dissociate. Restano intatte quindi le richieste di chiarezza e di ciò che potenzialmente potrebbe mettere a rischio una intera comunità ! Era opportuno ? Ed era inconsapevole il Sindaco !? E non ritiene dopo aver saputo (?) di dover prendere provvedimenti a tutela della città, piuttosto che consentire ruolo di controllo e vigilanza sulla cosa pubblica ? Nell'attendere risposte che il Sindaco "deve tollerare " per ruolo e funzione le legittime richieste espresse in Consiglio, esprimiamo solidarietà a tutti coloro che sono sotto attacco, anche se distanti politicamente, perché la legalità, la trasparenza e la democrazia debbono essere patrimionio condiviso da tutta la comunità politica e civica, la posta futura in gioco, in questi termini ha un valore indiscutibile che non può e non deve essere sottovalutata".
Domenico Capaldo - Segretario SI Sulmona
Daniele Licheri -
Segretario Regionale SI Abruzzo
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONCLUSO IL ROSETO GENTILE FEST 2025, PIÙ DI 1500 PARTECIPANTI ALLA TRE GIORNI, DI CUI 700 NELLA SERATA FINALE
ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Un evento cha ha trasformato Roseto degli Abruzzi in un pulsante centro di benessere, consapevolezza e solidari...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO