SULMONA - "Non tollero, non tollero, non tollero, ed alzandosi è andata via. Ma cosa non tollera il Sindaco ? Il fatto che si chieda chiarezza a tutela della comunità ? Non tollera che si chieda trasparenza e consapevolezza del proprio ruolo ? Non tollera che qualcuno in Città parli di legalità ? C'è preoccupazione in Città alla quale non si può dare risposta con denunce esposto per procurato allarme. E non è infine vero che "il Sindaco è stato costretto ad abbandonare l'aula per le accuse lanciate" , non è così.
Il Sindaco che "non tollera" ha abbandonato l'aula per manifesta inadeguatezza e per mancanza di argomenti rispetto alla richiesta di chiarezza e della portata che contiene un reinserimento di un ex detenuto ergastolano attribuendo incarichi di responsabilità importanti, siamo tra i pochi a sostenere della importanza del reinserimento a fine pena, e non è questo in discussione. Quello che chiediamo è ben altro, circa la "opportunità" di attribuire compiti e funzioni a persone che non sono ne pentite ne' dissociate. Restano intatte quindi le richieste di chiarezza e di ciò che potenzialmente potrebbe mettere a rischio una intera comunità ! Era opportuno ? Ed era inconsapevole il Sindaco !? E non ritiene dopo aver saputo (?) di dover prendere provvedimenti a tutela della città, piuttosto che consentire ruolo di controllo e vigilanza sulla cosa pubblica ? Nell'attendere risposte che il Sindaco "deve tollerare " per ruolo e funzione le legittime richieste espresse in Consiglio, esprimiamo solidarietà a tutti coloro che sono sotto attacco, anche se distanti politicamente, perché la legalità, la trasparenza e la democrazia debbono essere patrimionio condiviso da tutta la comunità politica e civica, la posta futura in gioco, in questi termini ha un valore indiscutibile che non può e non deve essere sottovalutata".
Domenico Capaldo - Segretario SI Sulmona
Daniele Licheri -
Segretario Regionale SI Abruzzo
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"IDENTITÀ MARSICANA CHIAMA TUTTI A RACCOLTA E RIEMPIE LE PIAZZE E LE STRADE DI AVEZZANO PER MARSICALAND"
AVEZZANO - "L'identità marsicana chiama tutti a raccolta e riempie le piazze e le strade di Avezzano. Si è conclusa con un successo...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO