SULMONA – “Il Governo sta lavorando per aumentare le piante organiche dei tribunali. Ci saranno nel 2018 nuove assunzioni di cancellieri che riguarderanno anche il tribunale di Sulmona”. Lo ha annunciato il sottosegretario alla giustizia Cosimo Ferri intervenuto questa mattina al teatro Caniglia di Sulmona al seminario di criminologia sul tema del 41-bis. “Il Ministero della Giustizia – ha sottolineato Ferri – dopo un ventennio ha bandito un concorso che permetterà a gennaio di assumere 1400 assistenti giudiziari da mandare anche al tribunale di Sulmona.
Le assunzioni saliranno inoltre a 2800 grazie ad emendamento alla legge di stabilità”. Il sottosegretario Ferri ha parlato inoltre di un impegno per far fronte alla carenza di organico nelle carceri: “Arriveremo all’assunzione di 2000 agenti di polizia penitenziaria perché noi facciamo i fatti e non le chiacchiere”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTATO IL PALIO DELLA XXIV GIOSTRA CAVALLERESCA
SULMONA VIDEO - "Oggi nel cortile del palazzo dell'Annunziata si è svolta la presentazione del palio della Giostra di Sulmona. Un...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO