FONTECCHIO - Il servizio è stato esteso dagli inizi di novembre anche al Comune della Valle dell’Aterno. Sono 400 le utenze totali servite e una quindicina quelle non domestiche, a cui vanno aggiunge anche una casa di riposo e una Rsa (Residenza sanitaria assistenziale).
La consegna del materiale è stata curata dal Comune, con assistenza iniziale da parte di Cogesa. Inizialmente si era partiti con un servizio ponte, ora convertito in un porta a porta spinto su tutto il Comune.
“Procediamo bene sulla tabella di marcia - interviene l’amministratore unico di Cogesa, Vincenzo Margiotta - dal primo luglio, giorno del mio insediamento, abbiamo esteso il servizio già a 28 Comuni”.
Intanto, continua a Sulmona la distribuzione dei mastelli per l’avvio della raccolta differenziata da gennaio e in alcune zone della città è già scattata l’operazione pulizia, togliendo i cassonetti ricettacolo dei rifiuti dei comuni del circondario.
“L’intento è quello di avere un territorio sempre più pulito - aggiunge l’avvocato Margiotta - combattendo il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in strada o ai lati dei cassonetti”.
L’Ecosportello di Sulmona, intanto, ha già servito più di 4mila utenze su 8mila e 400.
Gli uffici in via Cicerone (zona industriale, ex Kartodromo coperto) restano aperti dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 18.
Nel frattempo, il servizio porta a porta partirà da lunedì 20 novembre anche a Villalgo.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L’ASSESSORE ALLA CULTURA NAUSICAA CAMELI PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA LA QUARTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “PAROLE IN CIRCOLO”. OSPITE AL KURSAAL, IL 28 FEBBRAIO, IL GIORNALISTA DOMENICO IANNACONE. SI CHIUDE L’ 11 APRILE CON PINO STRABIOLI
GIULIANOVA - "Presentata questa mattina, in sala consiliare, “Parole in circolo”, l’annuale rassegna culturale che, giunta alla quarta ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO