ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgetti sulla manovra: "Massacrati da chi può farlo, ma pensiamo di essere nel giusto"- Scontro su patrimoniale e tasse Meloni: "Mai con noi al governo". Schlein: "Aiutate i più ricchi" - Kiev: "Vasti attacchi di droni sul Paese, allarme elettricità". Corsa a ripristinare la corrente -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto sulla tangenziale sud di Bergamo, 3 morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pronti 186 posti letto all'Aquila per studenti fuori sede- Famiglia Di Marcello, sospese le ricerche in Nepal - Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Pescara - Monza 0 - 2 - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - MONTORIO 3 - 1. I BIANCOROSSI CON IL NUOVO TECNICO TACCHI TORNANO ALLA VITTORIA

Padovani porta in vantaggio l'Ovidiana SULMONA - "Torna alla vittoria l'Ovidiana Sulmona dopo cinque risultati negativi.I bianc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 novembre 2017

COGESA HA AVVIATO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA ANCHE A FONTECCHIO

FONTECCHIO - Il servizio è stato esteso dagli inizi di novembre anche al Comune della Valle dell’Aterno. Sono 400 le utenze totali servite e una quindicina quelle non domestiche, a cui vanno aggiunge anche una casa di riposo e una Rsa (Residenza sanitaria assistenziale).
La consegna del materiale è stata curata dal Comune, con assistenza iniziale da parte di Cogesa. Inizialmente si era partiti con un servizio ponte, ora convertito in un porta a porta spinto su tutto il Comune.
“Procediamo bene sulla tabella di marcia - interviene l’amministratore unico di Cogesa, Vincenzo Margiotta - dal primo luglio, giorno del mio insediamento,  abbiamo esteso il servizio già a 28 Comuni”.
Intanto, continua a Sulmona la distribuzione dei mastelli per l’avvio della raccolta differenziata da gennaio e in alcune zone della città è già scattata l’operazione pulizia, togliendo i cassonetti ricettacolo dei rifiuti dei comuni del circondario.
“L’intento è quello di avere un territorio sempre più pulito  - aggiunge l’avvocato Margiotta - combattendo il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in strada o ai lati dei cassonetti”.
L’Ecosportello di Sulmona, intanto, ha già servito più di 4mila utenze su 8mila e 400.
Gli uffici in  via Cicerone (zona industriale, ex Kartodromo coperto) restano aperti dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 18.
Nel frattempo, il servizio porta a porta partirà da lunedì 20 novembre anche a Villalgo.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina