ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Concertone del primo maggio sotto la pioggia- La manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Landini: 'Il bonus Befana è solo uno spot elettorale'- Blinken, Usa determinati ad avere ora un accordo Israele-Hamas- Colpisce moglie con martello e le stacca orecchio a morsi - Il Consiglio di stato, "stop alle deroghe sulle concessioni per le spiagge, subito le gare"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese - Vincita da 2 milioni di euro con il gratta e vinci ad Avezzano - Sindaco di Rivisondoli colpito da infarto. “Salvo grazie ai medici”- A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord-

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

BCC PRATOLA PELIGNA: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI 1° MAGGIO 2024

PRATOLA - " La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 105° esercizio sociale approva un utile record di oltre 7,9 milioni di Euro, i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 3 settembre 2017

LA CIVITA:"LA DISCUSSIONE SULLA RICHIESTA DELLO STATO DI EMERGENZA E L'INVOCAZIONE DI NUOVI MEZZI E PIÙ UOMINI PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA DOVEVA DA SUBITO COINVOLGERE PIÙ PARTI"

SULMONA - "La mancata convocazione del Consiglio Comunale Straordinario, richiesta dai consiglieri di minoranza a iniziare dal capogruppo di Forza Italia Elisabetta Bianchi, segna un ulteriore passo indietro per il nostro territorio. Chi ha assunto il governo della città dimentica che l'assise civica rappresenta l'organo più importante per l'espressione democratica della nostra città, soprattutto in momenti delicati come questo, dove il dialogo e la condivisione tra le forze politiche consiliari dovrebbero rappresentare un valore e un metodo per Sulmona.
La discussione sulla richiesta dello stato di emergenza e l'invocazione di nuovi mezzi e più uomini per fronteggiare l'emergenza doveva da subito coinvolgere più parti e avrebbe trovato più forza con una delibera di consiglio con i crismi dell'urgenza da far poi condividere ed approvare dalle assisi civiche dei comuni interessati del circondario.
Il diatriba non proficua che si è determinato tra il Presidente del Consiglio e il suo Vice, con quest’ultimo che comunque aveva ben operato, alla fine non è servito al cittadino che avrebbe voluto cogliere dal dibattito consiliare una prima valutazione istituzionale sul grave stato di emergenza nonché una prima verifica sul funzionamento della macchina dei soccorsi.
La mancata discussione nei tempi, voluta dalla minoranza consiliare, nella massima assise cittadina, oltre a non giovare al buon nome della città, certifica il comportamento strumentale che la "maggioranza" a Palazzo S.Francesco fa delle istituzioni, un modo di fare che è sotto gli occhi di tutti, oggi ancora di più sempre più lontano dai problemi reali e intento solamente ad arginare la perdita di consenso in atto".

IL VICE COORDINATORE REGIONALE DI FORZA ITALIA
Luigi La Civita