ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cavalli in fuga dalle prove della parata del 2 giugno, quattro feriti - Arrestati madre e compagno della bimba morta a Bordighera. Trovate le foto dopo i pestaggi, in un video costretta a fumare - Ferie brevi e low cost, il caro carburanti incide sul Ponte del 2 giugno -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Un missile iraniano colpisce una base nel Kuwait, 5 americani feriti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore - Caldo in negozio, sciopero di due giorni al Decathlon nel Chietino- Incidente sul lavoro nel Teramano, operaia perde un dito - Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 - Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

"BICICLETTATA E PATTINATA ADRIATICA 2026: ARRIVA LA TAPPA ROSETO–PINETO, LA BICICLETTA COME MEZZO DEL FUTURO"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " Roseto degli Abruzzi si prepara ad accogliere la tappa Roseto–Pineto della Biciclettata e Pattinata Adriatica ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 1 maggio 2024

BCC PRATOLA PELIGNA: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI 1° MAGGIO 2024


PRATOLA - "La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 105° esercizio sociale approva un utile record di oltre 7,9 milioni di Euro, in aumento del 68,57%.In aumento anche l’indicatore di solidità bancaria CET1 che si posiziona al 49,34%.Eletti i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione: Stefano Di Mascio, Alessandra Fabrizi, Franca Palombizio, Alberto Libero Panella Alberto, Riccardo Santacroce, Augusto Soprano.Pratola Peligna, 1° maggio 2024 – Si è svolta nella mattinata di oggi, presso la Multisala Igioland di Corfinio, l’Assemblea straordinaria e ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna, aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, che ha certificato ottimi risultati in un bilancio dai numeri significativamente positivi, provvedendo anche al rinnovo delle cariche sociali in scadenza e modificando alcuni articoli dello Statuto Sociale, oltre ad approvare tutti i punti all’ordine del giorno.

L’appuntamento annuale ha registrato una fitta partecipazione dei soci che ha approvato un Bilancio di Esercizio dai numeri straordinari, esposti magistralmente dal Direttore Generale Silvio Lancione, quale traduzione concreta delle strategie poste in essere dalla governance. Spicca l’utile di esercizio netto record pari a 7,961 milioni di euro, con una crescita del 68,57% rispetto allo scorso anno.







Un risultato che dimostra una realtà bancaria solida, in costante crescita, espressione di una visione valoriale resiliente e di stimolo per lo sviluppo dei territori e la promozione del benessere economico, culturale, intergenerazionale, morale e sociale della comunità. Tra i vari dati del bilancio che meritano particolare attenzione, citiamo la Raccolta Aggregata che ha raggiunto 645,588 milioni di euro, con una crescita annua del 7,83% e gli Impieghi lordi che si attestano a 282,744 milioni di euro. Al 31 dicembre 2023 i Fondi Propri della BCC ammontavano a 81,35 milioni di euro con coefficienti di solidità patrimoniale di rilievo. Brilla, infatti, il CET1 (Common Equity Tier 1 Ratio) pari al 49,34% contro una media dei grandi gruppi bancari pari al 16%, indice che sottolinea ancora una volta la solidità dell’azienda.




“Anche quest’anno in un contesto favorevole del mercato bancario e finanziario presentiamo un eccellente bilancio“ - commenta il Direttore Generale Silvio Lancione - ”Tutti gli indici evidenziano un equilibrio gestionale.Unitamente alla Capogruppo Iccrea stiamo portando avanti gli obiettivi del piano industriale tesi a rafforzare il rapporto con la clientela, sia con la relazione umana che in ottica digitale. Il Gruppo Bancario Iccrea è una ormai una realtà significativa ed i numeri stanno dimostrando l’importanza dello stesso per l’intero Paese Italia e per i territori in cui le BCC operano”.
E’ stata, dunque, un’Assemblea che consegna una Banca proiettata in una prospettiva di lungimiranza e
slancio, capace di coniugare la crescita con obiettivi di sostenibilità, sviluppo digitale e iniziative solidaristiche a sostegno delle famiglie e delle imprese.







Il Presidente Alessandro Margiotta: “abbiamo onorato i nostri predecessori e garantiremo ai nostri successori una splendida macchina di promozione socio-economica a servizio delle generazioni future e che generà prosperità al territorio. E’ doveroso formulare un sentito ringraziamento ai soci ed ai clienti perché è merito loro se la loro Banca oggi raggiunge un utile stratosferico e soprattutto presenta degli indici patrimoniali che ne attestano la perfetta salute ed una robustezza patrimoniale e finanziaria senza eguali. Parimenti, debbo ringraziare per l’abnegazione al raggiungimento del risultato storico tutta la squadra cominciando dalla spina dorsale e quindi da coloro che ne hanno cementato le fondamenta “i dipendenti” a loro va il mio plauso per il lavoro compiuto e per gli obiettivi raggiunti e per quelli che raggiungeremo tutti insieme. Da ultimo non va sottaciuto che proprio la perfetta sintonia tra CDA e Direzione Generale ha generato risultati che hanno superato le aspettative”.
La BCC continuerà il percorso di sviluppo puntando ad accrescere la fiducia all’insegna di una relazione di qualità, quale attore di riferimento nel fornire soluzioni sostenute da moderne infrastrutture di Banca multicanale e digitale, dotata delle più innovative soluzioni integrate di assistenza per le famiglie, le imprese, il mondo delle professioni, il terzo settore e le istituzioni locali, nonché portando avanti attività sociali sui territori per restare pilastro d’inclusione economica e finanziaria, in grado di ridurre gli squilibri sociali e le disuguaglianze".


Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna
bccpratola@pratola.bcc.it


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina