ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uomini vicino all'auto di Giambruno, 'inchiesta sugli 007' - Da San Siro al Duomo, la grande festa scudetto dell'Inter - Meloni si candida alle Europee 'Puntiamo a mandare la sinistra all'opposizione anche nell'Ue' - Meloni a Pescara per la conferenza programmatica di Fdi - Il Papa a Venezia, il sovraffollamento delle carceri è un problema, tutelare la dignità-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tagliacozzo, rivoluzione green con fondi Pnrr- A Sulmona auto si sfrena e piomba contro i tavoli di un bar, sei feriti - Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SOLENNITÀ DI SAN PANFILO, MODELLO DI FEDE E UNITÀ PER TUTTI"

SULMONA VIDEO - Festeggiata a Sulmona la festa di San Panfilo, patrono della città ."In questo tempo di festa, non possiamo non rivol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 maggio 2017

"LA CUCINA CREATIVA DI DANIELE D’ALBERTO ALL’ISTITUTO ALBERGHIERO DI ROCCARASO"

ROCCARASO - Chef di oggi e professionisti del futuro insieme all’Istituto alberghiero di Roccaraso. Lunedì 8 maggio, alle 10, Daniele D’Alberto, Coordinatore del Dipartimento dei Giovani cuochi abruzzesi, sarà ospite dell’I.P.S.S.E.O.A. “Mons. E. De Panfilis”. L’incontro si inserisce nella serie di iniziative finalizzate all’apertura e al dialogo tra la scuola, territorio e mondo del lavoro, a cui l’Istituto, guidato dal dirigente scolastico, Massimo Di Paolo, ha dato vita nel corso dell’anno scolastico.
D’Alberto, classe 1987 darà prova della sua continua sperimentazione creativa ai fornelli e parlerà agli studenti della sua esperienza nelle cucine di importanti ristoranti di tutta Italia.
Il giovane chef pescarese ha iniziato il suo percorso lavorativo subito dopo il diploma all’Istituto alberghiero di “De Cecco” di Pescara, nel 2006, all’Hotel Villa San Carlo Borromeo di Senago (Milano). Quindi ha lavorato nel ristorante “Casa Vissani” di Gianfranco Vissani, a Civitella del Lago (TR), e a “La Madonnina del pescatore di Senigallia” (AN) dello chef Moreno Cedroni, due stelle Michelin.
Chef “Emergente Abruzzo 2014”, D’Alberto ha deciso successivamente di ritornare nella sua regione. Dal 2015, gestisce il “BR1 Cultural Space” di Montesilvano (PE), non un semplice ristorante, ma anche un progetto artistico e di ricerca, culturale e culinaria insieme.
L’incontro formativo con gli studenti dell’Istituto alberghiero di Roccaraso è stato organizzato per presentare la costituzione del Coordinamento Alto Sangro dell’Associazione provinciale cuochi dell’Aquila, a cui prenderanno parte i coordinatori Nick Biasella e Roberto Marchel. Sarà presente anche all’incontro anche Daryoush Shojaee, chef aquilano, campione internazionale di intaglio di frutta e ortaggi, da poco eletto presidente dell'Associazione cuochi dell'Aquila.