PRATOLA - Finisce l’era Schiavitti al Consorzio di Bonifica Interno Aterno-Sagittario con sede a Pratola Peligna. Il consiglio dei delegati, riunitosi nel pomeriggio di oggi, ha approvato la mozione di sfiducia depositata da sei componenti e ha proceduto subito dopo all’elezione, con scrutinio segreto, del nuovo Presidente che avrà il compito di traghettare l’ente fino a nuove elezioni.
La sorte è caduta su Nicola Lucci che assume la presidenza del Consorzio. “Mi impegnerò a traghettare l’ente con la scelta di un elemento di mediazione. Vogliamo delle elezioni serene con l’utente che possa scegliere la sua governance da qui a 5 anni”. Queste le prime parole del neo Presidente che annuncia l’ennesimo rinvio delle elezioni. “Sicuramente la data del 15 gennaio non è più valida. Sarà il nuovo Consiglio a fissarla in modo tale da non avere più alcun impedimento”- annuncia Lucci. Fanno parte del nuovo organigramma del Consorzio: Giovanni Salutari (Vice Presidente), Ennio Cianfaglione, Ernesto Zuffada e Tonino De Sanctis ( membri di deputazione). Non ha presenziato alla seduta l’assessore regionale Dino Pepe che era stato invitato dall’ormai ex Presidente Schiavitti.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"ORSA BARBARA A PETTORANO SUL GIZIO. L' ALTRO APPELLO ALLE ISTITUZIONI"
PETTORANO SUL GIZIO - "Per esperienza diretta sappiamo cosa significa recarsi al proprio terreno e trovare le coltivazioni devastat...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO