SULMONA - Un gesto simbolico che, però, racchiude in se lotta ed amarezza. Così anche Sulmona, dalla piazza centrale della città, ha voluto dare il suo contributo alla lotta contro il femminicidio. Un argomento importante per un mondo, ormai, invaso dall'uccisione. A lanciare il palloncino rosso, al cielo, tante donne ma anche tanti uomini che, questa mattina hanno voluto dare il loro contributo.
Un appuntamento che apre, di fatto, la tre giorni organizzate dall'associazione la "Diosa". Come sempre, però, in questa città a rispondere sono stati in pochi. Tutto questo fa rabbrividire soprattutto se si pensa alle famiglie che hanno dovuto sopportare il dolore di una grave perdita per mano di un uomo ma anche per chi lotta e lavora alacremente per aiutare chi subisce, ogni giorno, violenza. Ma persone di buon senso ancora esistono ed un plauso va tutto a loro.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTATI PROGRAMMA E CANDIDATI DELLE SEI LISTE A SOSTEGNO DI LUCA TIRABASSI
SULMONA VIDEO - "In Corso Ovidio, nei locali del Comitato elettorale (ex bar Schiazza),si è svolto questa mattina l'evento pubblic...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO