ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"- Trump: "Vuole tornare amica per i sondaggi". Meloni: "La mia popolarità non ti riguarda"- Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi - Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya ascoltato in caserma dal procuratore - Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

CICLOVIA ADRIATICA, D'AMARIO: "A FRANCAVILLA AL MARE UNO DEI FINANZIAMENTI PIÙ IMPORTANTI DELL'INTERO TRACCIATO ABRUZZESE"

FRANCAVILLA - «L'inaugurazione del primo tratto della Ciclovia Adriatica a Francavilla al Mare rappresenta il risultato concreto di un l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 novembre 2016

MESSA IN SICUREZZA DELLE SCUOLE, MINISTRO GIANNINI:"ITER BUROCRATICI PIU' SNELLI"

SULMONA – “Il governo ha già stanziato 46 milioni di euro per 96 interventi di edilizia scolastica nella Regione Abruzzo e questa è già un’azione incisiva”. Esordisce così Stefania Giannini, ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca che ieri è intervenuta a Sulmona nella sala consiliare di Palazzo San Francesco davanti al sindaco Annamaria Casini, al Presidente del Consiglio Comunale Katia Di Marzio, al Sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli e al consigliere regionale Camillo D’Alessandro.
In prima fila i sindaci del territorio con tanto di fascia tricolore, dirigenti scolastici e docenti, rappresentanti del comitato scuole sicure. Emergenza, prevenzione e ricostruzione dove è necessario. Queste le tre parole chiave dell’edilizia scolastica secondo Giannini che, prendendo la parola, ha assicurato un iter veloce per la messa in sicurezza delle scuole. “Con il decreto terremoto”- spiega Giannini- “abbiamo uno strumento deroga alle procedure normali che talvolta richiedono tempi più lunghi rispetto all’urgenza per dare tranquillità, certezza e sicurezza alle famiglie di questa regione. Sulmona non ha avuto per fortuna alcun crollo, però questo non significa che non ci sia ugualmente in questa città la garanzia di essere al sicuro e di avere luoghi educativi adeguati”. “Aspettiamo i progetti dell’amministrazione locale perché questo è il loro compito”- prosegue il ministro- sottolineando che “non ci sono più ostacoli di tipo burocratico”.

 Che il Comune si muoverà per tempo lo assicura il sindaco Annamaria Casini. “Non ci faremo trovare impreparati e risponderemo immediatamente alla richiesta del Ministro Giannini di presentare progetti con cui segnaleremo tutti gli interventi necessari per rendere sicure le scuole della nostra città”- annuncia il primo cittadino- specificando che “servono risorse aggiuntive per arrivare al completo adeguamento degli edifici”. Sulla messa in sicurezza della città è già sceso in campo l’esercito degli 83 tecnici, pronti per raccogliere una sfida impegnativa.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina