SULMONA - La Diocesi di Sulmona-Valva ha accolto ben volentieri l'invito di Papa Francesco a celebrare con tutte le Chiese che sono in Italia una Giornata di preghiera per la pace, in concomitanza con l'Incontro interreligioso che il Pontefice stesso presiede nella giornata di oggi ad Assisi, nel 30° anniversario del primo e indimenticabile incontro per la pace nel mondo, promosso da San Giovanni Paolo II.
Il Vescovo presiederà la celebrazione Eucaristica nella cattedrale di S. Panfilo oggi alle ore 18.30, cui seguirà l'adorazione Eucaristica. Il Vescovo, inoltre, ha sollecitato ogni parrocchia e le Comunità religiose a fare un momento di preghiera – un'ora di adorazione o a pregare il Rosario – alle 16, proprio nell'ora in cui il Papa, nella Basilica di San Francesco, presiede la preghiera ecumenica e gli altri leader religiosi, in altri luoghi di Assisi, invocano dall'alto il dono della pace, prima di radunarsi tutti insieme sulla Piazza della Basilica, leggere e firmare un Appello per la Pace. Coloro che non possono recarsi in chiesa, sono invitati nelle case, nei luoghi di studio e di lavoro, a sostare un minuto in silenzio e in preghiera alle 16, magari coinvolgendo i familiari e i colleghi in questa invocazione corale della pace.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L’EX MINISTRO E SENATORE DI FORZA ITALIA, MAURIZIO GASPARRI A SULMONA PER SOSTENERE TIRABASSI
SULMONA VIDEO - " Il capogruppo di Forza Italia in Senato, Maurizio Gasparri, è stato in Abruzzo per sostenere i candidati del parti...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO