ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fnsi: "Ecco perché scioperiamo". Fieg: "Gli editori hanno realizzato ingenti investimenti"- Trump, stop all'immigrazione dai Paesi del Terzo Mondo- La mossa di Meloni, pronta al confronto con Schlein e Conte - Putin rompe il silenzio: "La questione chiave è riconoscere Donbass e Crimea russi"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Morta una delle due Guardie Nazionali ferite negli USA"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Camper sul Gran Sasso, appello dei familiari del 44enne disperso - Famiglia nel bosco, "non abbiamo rifiutato aiuti"- Camper sul Gran Sasso, appello dei familiari del 44enne disperso -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Padova: in attacco rientri importanti , match in programma sabato alle ore 15 - Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO CONCLUDE IL MESE DEDICATO AI DEFUNTI RICORDANDO I GIOVANI MORTI PREMATURAMENTE

TAGLIACOZZO - "Nell’ultimo fine settimana di novembre, sabato 29 e domenica 30, la città di Tagliacozzo, al termine del mese che la tr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 settembre 2016

BEPPE FRATTAROLI IN CONCERTO SUL LAGO MAGGIORE PER GIORNATA "PREMIO FERRINI"

SULMONA - Beppe Frattaroli sarà protagonista del Premio di Letteratura “Contardo Ferrini” sul lago Maggiore confermando ancora una volta di essere un artista intercettato e apprezzato negli ambienti più colti dello spettacolo.  Il compositore abruzzese difatti, il prossimo 8 ottobre, terrà un concerto a Verbania, in Piemonte, città dove il giurista e accademico, nonché Beato Contardo Ferrini si spense nel 1902.
La figura del Ferrini è stata rilanciata attraverso il film “Con il vento nel petto” di cui Frattaroli è stato autore e arrangiatore della colonna sonora. Il film, che ha visto la regia di Alberto Di Giglio e fra gli attori Carlo Dapporto e Stefano Grillo è stato presentato nella celebre sede ANICA di Roma, e di recente trasmesso su RETE 4.

Nel concerto del prossimo ottobre Beppe Frattaroli eseguirà brani del suo nuovo cd “Nel Sé e nell’Altro”. Né mancheranno gli originali brani in latino, tratti dall’album di prossima pubblicazione “Beatitudinem quaerere”. E quindi Frattaroli riproporrà alcuni momenti della colonna sonora del film “Con il vento nel petto”. Infine dedicherà uno spazio del concerto a canzoni composte da autori di grande successo, come De Andrè, Paoli, Tenco e Vinicius de Moraes da lui largamente rivisitate.

Ad accompagnare Beppe saranno i maestri Giampiero Silvestri alla batteria e Gennaro Spezza al clarinetto e basso tuba.

L’appuntamento sul lago Maggiore per il compositore abruzzese segna il culmine di una stagione intensa e ricca di successi, tra i quali vanno ricordati il concerto nel penitenziario palermitano dell’Ucciardone, a contraddistinguere un impegno artistico con una schietta indole sociale da parte di Frattaroli e ancor prima l’esibizione nell’aula Paolo VI per Papa Francesco, momento estremamente significativo per la sua vita umana ed artistica.

Sempre nel 2016 la presentazione del suo nuovo album “Nel sé e nell’altro” tenutasi nell’Auditorium - Parco della Musica di Roma, prestigiosa struttura progettata dall’architetto Renzo Piano, dove fra l’altro Beppe Frattaroli già si era esibito all’interno di uno spettacolo di artisti riuniti e con l’attore Enrico Montesano con il quale ha collaborato per diverse stagioni.

Di recente il compositore abruzzese ha realizzato la colonna sonora per un documentario di altissimo pregio e significato dedicato alla Porziuncola di S. Francesco, filmato che sarà tradotto in cinque lingue.

Nei locali del Caravita di Roma, nella primavera scorsa, Frattaroli ha tenuto concerti, in apertura e chiusura della rassegna “Il volto sulla città”. La rassegna, dedicata alla Sindone, ha visto la partecipazione di eminenti esponenti della scienza, della medicina, della teologia, del cinema, del teatro e della letteratura.

Nel corso dell’estate, oltre ad aver tenuto diversi concerti in giro per l’Italia, l’artista originario di Bugnara, in provincia dell'Aquila, si è esibito come ospite d’onore negli appuntamenti del Cineforum di Todi.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina