ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'attacco di Grillo: "Il M5s doveva cambiare la politica, la politica ha cambiato loro"- L'Iran attacca una base Usa in Giordania e tre petroliere, balzo del greggio. Raid in Iraq - Zelensky negli Usa: "Guerra non più nelle mani di Putin". Da Mosca mandato di cattura per il capo di Telegram - Tajani annuncia il Safe poi si corregge, è scontro nella maggioranza -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori Sasi sull'adduttrice principale, dalle 8 di mercoledì 15 Comuni senz'acqua - Il 77/o Premio Michetti assegnato a Eva & Franco Mattes -

Sport News

# SPORT # Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

I RAGAZZI DEL CAMPO AZZURRO LIONS IN VISITA, IERI, IN MUNICIPIO. A RICEVERLI, L’ ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI LIDIA ALBANI: “AVERLI QUI È SEMPRE UN PIACERE. SARANNO LORO A RACCONTARE DI GIULIANOVA IN EUROPA E NEL MONDO”

GIULIANOVA - "I ragazzi del Campo Internazionale Giovanile “Giovanni Dallari” , organizzato anche quest’anno dal Lions Club, sono stati...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 settembre 2016

CASTEL DI SANGRO, UNA SCUOLA SOLIDALE PER UN “AIUTO AL CENTRO”

CASTEL DI SANGRO - Gli studenti del Patini  Liberatore di Castel di Sangro inaugurano l’anno scolastico il 23 settembre all’insegna della solidarietà.Una maratona di beneficenza finalizzata alla raccolta fondi per le vittime del terremoto. Il via alle 9.00 presso il Convento della Maddalena. Grande fermento per coinvolgere la cittadinanza. Mentre proseguono a ritmo serrato ad Amatrice i lavori della protezione civile e dei tecnici e volontari per realizzare in tempo record una scuola provvisoria destinata ad ospitare gli studenti
ed assicurare loro lo svolgimento per quanto più possibile “normale” del calendario scolastico, anche noi partecipiamo alla raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terribile terremoto del 24 agosto e aiutare la ricostruzione. Questa  iniziativa è solo la prima di una lunga serie. Altri momenti culturali e di intrattenimento caratterizzeranno l’intera mattinata negli spazi interni ed esterni all’Istituto.
La Dirigente Cinzia D’ALTORIO:“Constatare che gli studenti hanno dimostrato nella fase organizzativa dell’evento competenze consolidate di cittadinanza responsabile e attiva, rappresenta il modo più incoraggiante per avviare il nuovo anno scolastico che di per sé sarà ricchissimo di attività tese principalmente a favorire l’acquisizione delle competenze chiave europee necessarie per la crescita dei giovani nella società della conoscenza, dei diritti e dei doveri.
Piccole grandi azioni per porre le fondamenta civili degli Uomini e  delle Donne di domani”. Il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso e le autorità che operano nel territorio in sinergia con l’Istituto non mancheranno.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina