ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

A GIULIANOVA IL 27 DICEMBRE SINFONIA DI NATALE CON L’ORCHESTRA D’ARCHI “TESORI D’ABRUZZO”

GIULIANOVA - " Sabato 27 dicembre, alle ore 21 nel Kursaal di Giulianova Lido, si terrà la Sinfonia di Natale dell’Orchestra d’Archi “T...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 settembre 2016

CASTEL DI SANGRO, UNA SCUOLA SOLIDALE PER UN “AIUTO AL CENTRO”

CASTEL DI SANGRO - Gli studenti del Patini  Liberatore di Castel di Sangro inaugurano l’anno scolastico il 23 settembre all’insegna della solidarietà.Una maratona di beneficenza finalizzata alla raccolta fondi per le vittime del terremoto. Il via alle 9.00 presso il Convento della Maddalena. Grande fermento per coinvolgere la cittadinanza. Mentre proseguono a ritmo serrato ad Amatrice i lavori della protezione civile e dei tecnici e volontari per realizzare in tempo record una scuola provvisoria destinata ad ospitare gli studenti
ed assicurare loro lo svolgimento per quanto più possibile “normale” del calendario scolastico, anche noi partecipiamo alla raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terribile terremoto del 24 agosto e aiutare la ricostruzione. Questa  iniziativa è solo la prima di una lunga serie. Altri momenti culturali e di intrattenimento caratterizzeranno l’intera mattinata negli spazi interni ed esterni all’Istituto.
La Dirigente Cinzia D’ALTORIO:“Constatare che gli studenti hanno dimostrato nella fase organizzativa dell’evento competenze consolidate di cittadinanza responsabile e attiva, rappresenta il modo più incoraggiante per avviare il nuovo anno scolastico che di per sé sarà ricchissimo di attività tese principalmente a favorire l’acquisizione delle competenze chiave europee necessarie per la crescita dei giovani nella società della conoscenza, dei diritti e dei doveri.
Piccole grandi azioni per porre le fondamenta civili degli Uomini e  delle Donne di domani”. Il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso e le autorità che operano nel territorio in sinergia con l’Istituto non mancheranno.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina