ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 agosto 2016

VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE SULMONESE ESTRAGGONO SEI PERSONE DALLE MACERIE A AMATRICE, DUE SONO VIVE

SULMONA – Si sono precipitati nel cuore di Amatrice, città ferita dal sisma della scorsa notte, e hanno estratto sei persone dalle macerie, quattro morte e due vive. A raccontare la scena raccapricciante è il Capogruppo della Protezione Civile Ana di Sulmona Marco Di Silvestro. La squadra di volontari, composta da sei persone, ha raggiunto la zona colpita dal tragico terremoto alle 7 di ieri mattina.
Rientrati a casa in tarda serata, oggi sono di nuovo al lavoro per fronteggiare l’emergenza. “La situazione è risultata subito drammatica. Abbiamo avuto la fortuna di estrarre due persone vive, ma per le altro quattro non c’è stato nulla da fare”, spiega Di Silvestro. “Per me è stato un feedback avendo già vissuto il terremoto dell’Aquila, dall’inizio fino alla fine, dal momento che sono anche un militare del nono Reggimento Alpini”, prosegue il giovane. Strazianti gli aneddoti svelati sulle operazioni di soccorso. “Ci siamo ritrovati a un certo punto con i soccorritori della Croce Rossa e un ragazzo steso a pancia in giù. Non riuscivo a capire cosa stava succedendo. Ci siamo fatti più avanti e abbiamo visto una bambina, che poteva avere all’incirca un anno. Hanno provato a soccorrerla in tutti i modi ma praticamente era già cadavere”, conclude Di Silvestro- “abbiamo visto la morte di una creatura innocente in faccia”. Oggi è la seconda giornata di lavoro per il gruppo della Protezione Civile Ana di Sulmona in “una città fantasma rasa al suolo”. Così hanno definito Amatrice i volontari sulmonesi.(Foto Il Sole 24ore.com)

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina