SULMONA - E' stato arrestato, ieri, un giovane ventiseienne di etnia rom residente a Montesilvano. Ad eseguire l'operazione la Polizia di Stato, in esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip Massimo Billi per i reati di furto aggravato, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento commessi a Sulmona, Pratola Peligna e in alcune località del pescarese. L’Ordinanza è stata emessa nei confronti dell’uomo al termine di una laboriosa attività investigativa condotta dal personale del Settore Anticrimine del Commissariato di Sulmona.
A denunciare il ventiseienne pescarese un suo coetaneo al quale era stata rubato il Bancomat riposto nel cassetto dell'auto. Dalla tessera di pagamento, in pochi giorni, erano state scalate circa 4mila euro per spese di ogni genere. A tradirlo, però, le immagini estrapolate dai vari sistemi di video-sorveglianza, i riconoscimenti fotografici, i servizi di appostamento e alcune testimonianze raccolte. Denunciata per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito anche la compagna del giovane una ventunenne di Torremaggiore in provincia di Foggia. Il giovane rom attualmente si trova rinchiuso nel carcere di via Lamaccio a Sulmona.
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
OVIDIANA SULMONA - BACIGALUPO VASTO MARINA 1 - 0. TORNANO ALLA VITTORIA I BIANCOROSSI
SULMONA - L'Ovidiana Sulmona torna alla vittoria battendo in casa per 1 - 0 il Vasto Marina. Una gara piena di emozioni e proteste da pa...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO