PRATOLA - Sono stati molti i cittadini di Pratola Peligna e non solo che hanno partecipato al primo appuntamento della terza edizione di "Un aperitivo diverso", l'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la cooperativa sociale Horizon Service, per promuovere l'inclusione e la partecipazione sociale delle persone diversamente abili.
Nei locali del Ma.Wa. Bar, nei pressi dell'Istituto Tecnico "Leonardo da Vinci", alcuni ragazzi disabili si sono impegnati, con professionalità, in una vera e propria attività lavorativa, dimostrando, così, la propria capacità di inserimento nel mondo del lavoro."Si tratta di un'iniziativa particolarmente significativa che ha l'obiettivo di dare ai ragazzi con disabilità quel giusto ruolo di cittadinanza attiva troppo spesso negato in una società che deve fare ancora molta strada per la piena inclusione", ha sottolineato l'assessore alle politiche sociali del Comune di Pratola, Danesa Palombizio.
"Come amministrazione comunale - ha aggiunto - abbiamo particolarmente a cuore le esigenze delle persone diversamente abili e crediamo fermamente nella costruzione di una società più solidale in cui i cittadini si sentano davvero tutti diversamente uguali".
"Ci tengo a ringraziare la cooperativa Horizon Service per l'impegno dimostrato in questa iniziativa e per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente, con grande passione, a fianco delle persone con disabilità", conclude l'assessore.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"
SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO