SULMONA - E' inutile parlare ancora di sanità se non si prendono le giuste decisioni. Il punto nascita è già chiuso e il ridimensionamento della Santissima Annunziata è in attivo. Questa la sintesi sulla sanità del Centro Abruzzo precisata, questa mattina, Edoardo Facchini responsabile del Tribunale per i Diritti del Malato di Sulmona. Un paradosso, quello che si sta vivendo, come se la politica fosse soddisfatta del ridimensionamento dell'ospedale.
"Battaglie" senza senso che hanno portato soltanto ciò che era già scritto da tempo. "Capiamo le carriere politiche di tutti - ha detto Facchini- ma noi vogliamo le carte scritte. Il declassamento non va bene. L'economia del territorio, già in difficoltà, subirà nuovamente una battuta d'arresto. Cerchiamo chiarezza - ha continuato - anche sulla questione legata ai lavori bloccati della nuova struttura. Il direttore generale, Rinaldo Tordera - ha concluso - una settimana fa aveva annunciato un incontro con le ditta ma ancora non si nulla. Noi, ci auguriamo he il sindaco batta i pugni per questo territorio e noi ci mettiamo a completa disposizione della politica". Il Tdm, proprio a fronte del ridimensionamento sanitario, chiederà nei prossimi giorni un incontro al sindaco, Annamaria Casini per la convocazione di un incontro per convocare un tavolo tecnico di alto profilo che abbia il compito di programmare la risoluzione di un problema molto più ampio.Ma la spada di Damocle è sulla politica che sembra avallare in toto il ridimensionamento.
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FAMIGLIA NEL BOSCO, LA LEGA ABRUZZO SI MOBILITA, RACCOLTA FIRME NELLE PRINCIPALI PIAZZE
L'AQUILA - "La Lega Abruzzo si mobilita a sostegno della famiglia che vive nel bosco di Palmoli e lancia una raccolta firme affinch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO