SULMONA - Risulta essere in grande affanno la macchina amministrativa comunale ecco perché il sindaco, Annamaria Casini, ha deciso, ieri, di convocare una giunta "parlata" cioè informale. Un nuovo modo di fare politica che, certo, mancava a Palazzo di città. A pesare, in particolar modo, il bilancio molto povere e le risorse non valorizzate, orientate a gestire le emergenze senza una vera programmazione.
"Ho deciso di convocare questa giunta ufficiosa - ha scritto il sindaco su Facebook - perché dobbiamo avere il coraggio di fare un punto della situazione e riprendere un discorso concreto sulla base delle priorità. Tutti insieme - conclude -. Giunta, consiglio comunale e personale. È necessario fare uno scatto di orgoglio per ricostruire passo dopo passo le fondamenta di un rapporto sano tra amministrazione e cittadini". Questo l'obiettivo del neo primo cittadino che si appresta a celebrare il prossimo consiglio comunale la prossima settimana.
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"
CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO