ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sui territori posizioni diverse ma siamo costruttivi''. Merz: "Se Putin ha decenza fermi le bombe almeno a Natale"- Scoperte migliaia di orme di dinosauri nel Parco dello Stelvio - Zelensky: "I colloqui con gli Usa non facili ma molto produttivi"- La Nobel Mohammadi ricoverata due volte dopo l'arresto-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il regista Rob Reiner e la moglie uccisi a Los Angeles, il figlio Nick accusato del duplice omicidio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morto nella cella frigo. Il legale della famiglia, "rapporto conflittuale con la compagna"- Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

CULTURA: MARSILIO ACCOGLIE IL MINISTRO GIULI IN VISITA AL POLO MUSEALE DI CHIETI E A PALAZZO DE’ MAYO

Oltre due milioni di euro per la valorizzazione del teatro Marrucino e del patrimonio culturale teatino CHIETI - "Il Ministro della Cul...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 maggio 2016

SCANNO 26 MAGGIO 2016. NONO CONVEGNO MEDICO “GIORNATE ANGIOLOGICHE SCANNESI”

SCANNO - Nei giorni dal 10 al 12 giugno 2016 si svolgerà a Scanno (AQ) la nona edizione delle “Giornate Angiologiche Scannesi” l’appuntamento annuale abruzzese per quanti si interessano di patologia vascolare.A fare da cornice a questo evento la splendida cittadina di Scanno, località particolarmente amata da Mauro Bartolo, uno dei padri dell’Angiologia italiana e Maestro di molti angiologi e in onore del quale, il giorno dell’apertura del congresso, sarà consegnato il premio “Mauro Bartolo 2016” al miglior progetto di ricerca in campo vascolare sviluppato durante l’anno 2015.

Come ogni anno sarà affrontato il tema della “Patologia vascolare”, con particolare attenzione alle novità emergenti, presentato e discusso dai principali cultori della materia.
Scopo dell'evento è di voler riesaminare alcuni aspetti della patologia vascolare in particolar modo quelli a maggior impatto nella pratica clinica di tutti i giorni, come le malattie aterosclerotiche carotidee e periferiche e le loro complicanze, l’embolia polmonare e la malattia venosa cronica, le urgenze ed emergenze vascolari, rilevando, da un lato, le possibilità offerte oggi dalla diagnostica strumentale e dall'altro rivisitando le possibilità terapeutiche offerte in questo momento al clinico con uno sguardo verso le terapie più nuove.
L’ultimo giorno sarà dedicato alla “Giornata di prevenzione vascolare” durante la quale medici specialisti saranno a disposizione della popolazione per valutare mediante l’uso di questionari, il “rischio vascolare”. Sarà possibile anche essere sottoposti a una breve visita specialistica di screening grazie alla collaborazione dei volontari della CRI e del VAS Scanno-Villalago che metteranno a disposizione personale e autoambulanze. Sarà presente anche un pediatra per una valutazione di base, data l’importanza della prevenzione soprattutto in età giovanile.
Il convegno è organizzato con i patrocini del Consiglio Regionale d’Abruzzo, della Provincia de L’Aquila e del Comune di Scanno. Si ringrazia anche la Banca di Credito Cooperativo di Roma.
Il programma sociale della manifestazione, sarà organizzato in collaborazione con la ASCOT (www.ascotscanno.it) che curerà la logistica dell’evento e l’organizzazione di momenti di intrattenimento per gli ospiti fra cui le cene presso locali tipici della caratteristica località abruzzese.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina