ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari alla Brown University, uccisi 2 studenti e nove feriti. È caccia all'uomo con 400 agenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO AVVOLTA DALLA MAGIA DEL NATALE: LUCI, DIVERTIMENTI E MERCATINI

TAGLIACOZZO - " Nel giorno dedicato a Santa Lucia, che gli antichi adagi popolari evocano come la giornata più corta dell’anno, Tagliac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 maggio 2016

SCANNO 26 MAGGIO 2016. NONO CONVEGNO MEDICO “GIORNATE ANGIOLOGICHE SCANNESI”

SCANNO - Nei giorni dal 10 al 12 giugno 2016 si svolgerà a Scanno (AQ) la nona edizione delle “Giornate Angiologiche Scannesi” l’appuntamento annuale abruzzese per quanti si interessano di patologia vascolare.A fare da cornice a questo evento la splendida cittadina di Scanno, località particolarmente amata da Mauro Bartolo, uno dei padri dell’Angiologia italiana e Maestro di molti angiologi e in onore del quale, il giorno dell’apertura del congresso, sarà consegnato il premio “Mauro Bartolo 2016” al miglior progetto di ricerca in campo vascolare sviluppato durante l’anno 2015.

Come ogni anno sarà affrontato il tema della “Patologia vascolare”, con particolare attenzione alle novità emergenti, presentato e discusso dai principali cultori della materia.
Scopo dell'evento è di voler riesaminare alcuni aspetti della patologia vascolare in particolar modo quelli a maggior impatto nella pratica clinica di tutti i giorni, come le malattie aterosclerotiche carotidee e periferiche e le loro complicanze, l’embolia polmonare e la malattia venosa cronica, le urgenze ed emergenze vascolari, rilevando, da un lato, le possibilità offerte oggi dalla diagnostica strumentale e dall'altro rivisitando le possibilità terapeutiche offerte in questo momento al clinico con uno sguardo verso le terapie più nuove.
L’ultimo giorno sarà dedicato alla “Giornata di prevenzione vascolare” durante la quale medici specialisti saranno a disposizione della popolazione per valutare mediante l’uso di questionari, il “rischio vascolare”. Sarà possibile anche essere sottoposti a una breve visita specialistica di screening grazie alla collaborazione dei volontari della CRI e del VAS Scanno-Villalago che metteranno a disposizione personale e autoambulanze. Sarà presente anche un pediatra per una valutazione di base, data l’importanza della prevenzione soprattutto in età giovanile.
Il convegno è organizzato con i patrocini del Consiglio Regionale d’Abruzzo, della Provincia de L’Aquila e del Comune di Scanno. Si ringrazia anche la Banca di Credito Cooperativo di Roma.
Il programma sociale della manifestazione, sarà organizzato in collaborazione con la ASCOT (www.ascotscanno.it) che curerà la logistica dell’evento e l’organizzazione di momenti di intrattenimento per gli ospiti fra cui le cene presso locali tipici della caratteristica località abruzzese.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina