SULMONA - Il pilota sulmonese Christian Micochero si prepara per la nuova stagione agonisitica in sella alla sua YAMAHA.Quest'anno ci sarà il debutto nella categoria 1000.Nuova moto, piu' potente, che Micochero inizierà a provare in questi giorni.Micochero del Motoclub Abuzzo di Sulmona, è stato presentato agli sportivi sulmonesi presso la galleria del Nuovo Borgo.
Il pilota sulmonese si appresta ad affrontare per l’anno 2016 il TROFEO BRIDGESTONE CHAMPIONS CHALLENGE CAMPIONATO ITALIANO DI VELOCITA’ inserito nel calendario ufficiale di COPPA ITALIA; il più seguito del panorama italiano della velocità, poiché è l’unico campionato monogomma BRIDGESTONE dopo la MOTO GP.
Cristian Micochero si appresta a debuttare nella categoria stock 1000. Il team al completo è stato presentato nello scorso fine settimana al centro commerciale Il Nuovo Borgo che quest’anno, insieme alla Fondazione Carispaq, si aggiunge agli sponsor che seguiranno Cristian nella nuova avventura che prenderà il via domenica prossima con i test all’autodromo umbro di Maggione. I test proseguiranno fino al 20 marzo ed il 20 aprile ci sarà la prima gara all’autodromo romano di Vallelunga. Micochero passato dalla categoria stock 600 a quella 1000 gareggerà quest’anno con la sua nuova Yamaha R1. La nuova stagione partirà sulla scia di quella precedente del Trofeo Bridgestone che nonostante alcuni inconvenienti ha fatto registrare da parte di Micochero due poule position e diversi terzi posti come quelli a Misano, Maggione e al Mugello che hanno sempre portato sul podio il pilota sulmonese. Cristian quest’anno sarà impegnato nell’europeo con la maggior parte delle gare che si svolgeranno in Italia ma diverse volte dovrà cimentarsi in circuiti all’estero. Quali sono le ambizioni? “Penso di stare nei primi cinque – afferma – anche se non sarà facile. L’obiettivo è comunque quello di vincere per non deludere gli sponsor e chi mi sta vicino”.
Micochero con il suo manager Antonio Bolino |
Christian con la sua ragazza |