ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uomini vicino all'auto di Giambruno, 'inchiesta sugli 007' - Da San Siro al Duomo, la grande festa scudetto dell'Inter - Meloni si candida alle Europee 'Puntiamo a mandare la sinistra all'opposizione anche nell'Ue' - Meloni a Pescara per la conferenza programmatica di Fdi - Il Papa a Venezia, il sovraffollamento delle carceri è un problema, tutelare la dignità-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tagliacozzo, rivoluzione green con fondi Pnrr- A Sulmona auto si sfrena e piomba contro i tavoli di un bar, sei feriti - Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SOLENNITÀ DI SAN PANFILO, MODELLO DI FEDE E UNITÀ PER TUTTI"

SULMONA VIDEO - Festeggiata a Sulmona la festa di San Panfilo, patrono della città ."In questo tempo di festa, non possiamo non rivol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 gennaio 2016

RIORGANIZZAZIONE MACCHINA AMMINISTRATIVA, LA CIVITA SCRIVE AL SINDACO

SULMONA - "Preg.mo Sindaco di Sulmona, Ancora una volta si riparla della riorganizzazione della macchina amministrativa comunale"scrive Luigi La Civita. "L’ipotesi che prende corpo per un nuovo assetto della burocrazia di palazzo S.Francesco è quella di creare un maxi-assessorato unendo lavori pubblici e urbanistica. Questa mossa prevederebbe lo spostamento dell’attuale dirigente Katia Panella al Personale, mentre Amedeo D’Eramo
resterebbe ai Lavori pubblici e ai Trasporti.. "
La  notizia  è  in verità obsoleta  e  contrasta con la  comunicazione del 13 gennaio u.s. con la quale l'Assessore ai LL.PP.,   in riferimento al programma "Scuole in Sicurezza", accusa il dirigente e l'intera struttura LL.PP. che a lui fa capo di "un rallentamento amministrativo  ed in particolar modo un ritardo sull'iter procedurale per l'individuazione delle ditte esecutrici dei lavori" .
Lo stesso giorno, con altra nota ed in merito alla realizzazione di opere pubbliche di interesse per il bimillenario della morte di Ovidio, nel dichiarasi ai destinatari disponibile a fornire "ogni eventuale chiarimento"  arriva al punto di chiedere agli stessi    la loro "disponibilità".  Anche in questa nota tra i destinatari  c'era il dirigente del settore dei LL.PP.
Orbene mi chiedo come si può pensare di accorpare le due ripartizioni dando un carico maggiore  a quel settore che, per implicita ammissione dell' Assessore, risulta  non funzionare al meglio  e spostare il dirigente del settore urbanistica ad altra ripartizione ?
Sempre nell'articolo sopra citato si legge:  "I troppi “no” della dirigente Panella ad iniziative che avrebbero portato anche occupazione sarebbero all’origine dell’ipotesi di un suo trasferimento dall’Urbanistica." 
Non sarà  per caso che questi famosi NO siano riferibili a possibili forzature  nei confronti di un  Dirigente al fine di ottenere assenso ad operazioni fuori dai limiti della liceità ?
Caro Sindaco tutto ciò pone in evidenza  che i problemi sono tutti all'interno della sua maggioranza e nei vari veti e imposizioni di qualche consigliere comunale e di qualche Sindaco ombra che, fuori dal Palazzo con il proprio fare e disfare,  le impone operazioni alle quali non riesce a sottrarsi.
E' sintomatico il dover assistere al valzer di valenti impiegati costretti a spostamenti continui  di settori  per rivederli a stretto giro nello stesso posto dal quale sono stati inizialmente rimossi. 
A Lei Sindaco il dovere di trarre le conclusioni  per porre fine a questo scempio che ha portato l'immagine del nostro comune a livelli bassi ed impensabile".

IL CONSIGLIERE COMUNALE DI FORZA ITALIA
Luigi La Civita