ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Hamas: "La posizione sull'attuale documento negoziale è negativa"- Usa: "Mosca ha usato un'arma chimica contro le forze ucraine"- Concertone del primo maggio sotto la pioggia- La manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Landini: 'Il bonus Befana è solo uno spot elettorale'-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

MONS. MICHELE FUSCO: "FACCIO APPELLO ALLE ISTITUZIONI"

COCULLO - " Sono trascorsi 15 anni dal terremoto del 2009 e 8 anni dal terremoto del 2016. Quanti anni dovremo ancora aspettare? Le nos...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 22 gennaio 2016

CASTEL DI SANGRO: SI FINGE FUNZIONARIO SISAL E TRUFFA UNA BARISTA. DENUNCIATE DUE PERSONE DAI CARABINIERI

CASTEL DI SANGRO - I Carabinieri di Castel di Sangro, al termine delle indagini, hanno denunciato una coppia di pugliesi, un 31enne ed una 21enne, per truffa.
I fatti risalgono al maggio scorso quando l’uomo, fingendosi funzionario della SISAL, società che gestisce le scommesse on line, aveva telefonato ad un Bar Ricevitoria di Castel di Sangro e con voce ed approccio professionale aveva convinto la barista che il terminale SISAL aveva dei problemi di connessione alla rete, pertanto era necessario effettuare alcune prove. L’aveva convinta ad effettuare tre bonifici su altrettante carte Bancomat Prepagate, per un valore complessivo di 2.447,00 euro, assicurandole che alla fine avrebbe stornato l’importo versato, il tutto trattenendo la donna al telefono.
La barista, convinta dai modi professionali dell’uomo, aveva seguito le sue istruzioni ed aveva effettuato le operazioni richieste. Una volta perfezionato l’accredito, il truffatore aveva chiuso la conversazione senza altre spiegazioni.
A quel punto la barista, insospettita aveva chiamato la SISAL spiegando l’accaduto e nel contesto le veniva riferito che sicuramente era stata vittima di una truffa. La stessa si era quindi rivolta ai militari della Stazione Carabinieri di Castel di Sangro che, al termine delle indagini, hanno denunciato i due truffatori.
Il consiglio dei Carabinieri, a fattor comune, è quello di non fidarsi mai degli sconosciuti, che a qualsiasi titolo si qualificano per funzionari pubblici o dipendenti di società private di qualsiasi tipo, assicurandosi sempre della genuinità di quanto viene riferito.