SULMONA - L’Amministrazione Comunale comunica che, a seguito della riconsegna dei lavori di miglioramento sismico e restauro che hanno interessato il Palazzo della S.S. Annunziata, da domani alle ore 15,30 riconsegnerà alla cittadinanza tutti i musei del Palazzo dell’Annunziata. In occasione delle festività natalizie sarà possibile visitare i musei cittadini gratuitamente ogni giorno, eccetto il lunedì, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18,30. Resteranno aperti il Museo Civico Sezione Medioevale e Moderna, la Domus di Arianna, il Museo del Costume, il Museo Italico e Romano, tutti ubicati nel complesso dell’Annunziata.
Occhi puntati anche sul Museo Civico Diocesano nel Polo Museale di Santa Chiara che ospita il Presepe di Enzo Mosca. “ Dopo la riconsegna dell’auditorium dell’Annunziata da parte della Soprintendenza assieme all’assessore Goti, al sindaco Peppino Ranalli e all’assessore alla cultura Luciano Marinucci, ci siamo mobilitati perché tutti i musei fossero fruibili a cominciare dalle feste natalizie. E’ stata una corsa contro il tempo”, sottolinea la consigliera provinciale e comunale Roberta Salvati che aggiunge:“ questo risultato è frutto di un lavoro di squadra che dimostra impegno e volontà”. L’intenzione della Salvati è quella di chiamare a raccolta anche le associazioni culturali della città per attività di volontariato. Sarà possibile visitare i musei cittadini anche il giorno di Natale, Santo Stefano, San Silvestro e Capodanno ( solo nel pomeriggio). Non mancheranno nel corso delle festività natalizie delle visite guidate gratuite come quella che è in programma il giorno dell’Epifania al Polo Museale dell’Annunziata dalle 11 alle 13, a cura della dott.ssa Rosanna D’Aurelio. Fra Natale e Capodanno si potrà visitare anche il Museo di Storia Naturale che sarà gestito dagli studenti del Liceo “ E. Fermi” di Sulmona e dell’Istituto Tecnico Commerciale ( indirizzo turismo) dopo la firma della convenzione con la Comunità Montana. Il Museo di Palazzo Sardi resterà aperto da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre e poi lunedì 4 gennaio dalle 16 alle 18. In questi giorni è possibile recarsi anche alla Taberna Ovidii, allestita dalla Dmc Cuore dell’Appennino e Fabbrica Cultura a Palazzo Sanità, dove ci sono in esposizione duecento preziosi volumi di antiche opere del Vate. Fino al 30 dicembre si susseguiranno incontri, riflessioni e conferenze a tema. L’iniziativa in pochi giorno ha già riscosso un grande successo.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
GIRO D'ITALIA 2025, GRANDE ENTUSIAMO A SULMONA AL PASSAGGIO DEI CICLISTI
SULMONA - " Sulmona si è vestita di rosa per accogliere con entusiasmo il passaggio della settima tappa del Giro d’Italia 2025, partita...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO