ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"- Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DOMANI, 7 NOVEMBRE, AL KURSAAL, L’EVENTO “ABRUZZO ATTRATTIVO”. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO: “ UN EVENTO FONDAMENTALE NELL’AMBITO DELLE STRATEGIE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO. INVITO TUTTI AD ISCRIVERSI E A PARTECIPARE.”

GIULIANOVA - " L’assessore Marco Di Carlo invita la cittadinanza, in particolare gli operatori del turismo,  ad iscriversi e a partecip...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 22 dicembre 2015

PROSEGUE CON SUCCESSO L'ESPOSIZIONE "OVIDII TABERNA"

SULMONA - Prosegue con successo la particolare esposizione di Ovidii Taberna organizzata a cura della DMC Cuore dell’Appennino presso Palazzo Sanità in corso Ovidio 238 a Sulmona: non solo una mostra di duecento volumi antichi sulle opere di Ovidio, non solo un luogo dove trovare ed acquistare degli esclusivi gadget su Ovidio ma anche un salotto di incontro che ha destato l’interesse dei sulmonesi e di tanti turisti.
In questi giorni hanno vivacizzato la Taberna diversi eventi, proprio in sintonia con quel “Volontariato culturale” che abbiamo richiesto di esprimere a tante realtà della nostra società, nella consapevolezza che tutti possiamo essere “ambasciatori” ovidiani. Si sono già succeduti il Liceo Classico e il Liceo scientifico con musica e poesia, ma anche dotte ed interessantissime conferenze della dottoressa Rosanna D’Aurelio sulla donna e la rivoluzione ovidiana e dell’archeologa Emanuela Ceccaroni ieri sera sulla statua di Ovidio.




Il programma continua serrato:

22 dicembre h 17.30 Orchestra del Polo Scientifico di Sulmona a seguire "Ercole in Ovidio: immagini di un dio" a cura del dott. Alessandro Bencivenga, associazione culturale "Amici del Certamen”.

24 dicembre dalle 16 alle 20 banda di Muntagninjazz

25 dicembre dalle 17.30 alle 20 banda di Muntagninjazz

26 dicembre h 11 Duo Francesco Mammola e Lino Giusti, chitarra e mandolino. h 17.30 ciclo di letture ovidiane a cura di Pasquale Di Giannantonio, parte II “Le Metamorfosi”

28 dicembre "La storia dell'uomo nei supporti scrittori" a cura della dott.ssa Beatrice Ricottilli, archivista di Stato h 17.30

29 dicembre h 17.30 "Un the con Ovidio" a cura del liceo classico di Sulmona (ripetuto a grande richiesta)

30 dicembre chiusura mostra con un brindisi e alle 17.30 Letture ovidiane a cura di Pasquale Di Giannantonio parte III “Scritti dal Ponto”.

Le t-shirt con Ovidio con le scarpe da tennis e con Ovidio che beve caffè, opere di Monticelli e Pagone, sono tra i gadget maggiormente apprezzati, oltre “Lo Stilo” matita perpetua in grafite come la penna inserita da Ettore Ferrari pochi giorni prima dell’inaugurazione, nella mano del sommo poeta.



Avv. Anna Berghella

Presidente

DMC Cuore dell'Appennino

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina