ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, dopo Putin parlerò con Zelensky e alcuni Paesi Nato - Almeno 115 morti a Gaza nelle ultime 24 ore, blindati dell'Idf avanzano nella Striscia centrale - Kiev, 9 morti in un attacco russo a un minibus in Ucraina - Meloni fuori dai Volenterosi: "Noi coerenti, niente truppe"- I colloqui Russia-Ucraina al palo: "Irricevibili le richieste russe"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ridley Scott gira ad Avezzano, la periferia diventa set - Lavori su Asse attrezzato, dal 21 maggio chiusi accessi in 3 punti a Pescara - Deficit sanità: Asl L'Aquila assegna bando, salvi 150 precari -

Sport News

# SPORT # Sarà Pescara - Vis Pesaro la prossima gara play off Domenica 18.30 - Pescara - Catania: 1 - 2 Gli abruzzesi passano il turno -

IN PRIMO PIANO

IL SULMONA FUTSAL BATTE EUR 8 - 5 E VOLA NELLA FINALE NAZIONALE

  SULMONA - "Il Sulmona Futsal batte nella gara di ritorno Roma Eur per 8 - 5 e si qualifica per la finale con  il Bitonto sabato 31 ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 22 dicembre 2015

PROSEGUE CON SUCCESSO L'ESPOSIZIONE "OVIDII TABERNA"

SULMONA - Prosegue con successo la particolare esposizione di Ovidii Taberna organizzata a cura della DMC Cuore dell’Appennino presso Palazzo Sanità in corso Ovidio 238 a Sulmona: non solo una mostra di duecento volumi antichi sulle opere di Ovidio, non solo un luogo dove trovare ed acquistare degli esclusivi gadget su Ovidio ma anche un salotto di incontro che ha destato l’interesse dei sulmonesi e di tanti turisti.
In questi giorni hanno vivacizzato la Taberna diversi eventi, proprio in sintonia con quel “Volontariato culturale” che abbiamo richiesto di esprimere a tante realtà della nostra società, nella consapevolezza che tutti possiamo essere “ambasciatori” ovidiani. Si sono già succeduti il Liceo Classico e il Liceo scientifico con musica e poesia, ma anche dotte ed interessantissime conferenze della dottoressa Rosanna D’Aurelio sulla donna e la rivoluzione ovidiana e dell’archeologa Emanuela Ceccaroni ieri sera sulla statua di Ovidio.




Il programma continua serrato:

22 dicembre h 17.30 Orchestra del Polo Scientifico di Sulmona a seguire "Ercole in Ovidio: immagini di un dio" a cura del dott. Alessandro Bencivenga, associazione culturale "Amici del Certamen”.

24 dicembre dalle 16 alle 20 banda di Muntagninjazz

25 dicembre dalle 17.30 alle 20 banda di Muntagninjazz

26 dicembre h 11 Duo Francesco Mammola e Lino Giusti, chitarra e mandolino. h 17.30 ciclo di letture ovidiane a cura di Pasquale Di Giannantonio, parte II “Le Metamorfosi”

28 dicembre "La storia dell'uomo nei supporti scrittori" a cura della dott.ssa Beatrice Ricottilli, archivista di Stato h 17.30

29 dicembre h 17.30 "Un the con Ovidio" a cura del liceo classico di Sulmona (ripetuto a grande richiesta)

30 dicembre chiusura mostra con un brindisi e alle 17.30 Letture ovidiane a cura di Pasquale Di Giannantonio parte III “Scritti dal Ponto”.

Le t-shirt con Ovidio con le scarpe da tennis e con Ovidio che beve caffè, opere di Monticelli e Pagone, sono tra i gadget maggiormente apprezzati, oltre “Lo Stilo” matita perpetua in grafite come la penna inserita da Ettore Ferrari pochi giorni prima dell’inaugurazione, nella mano del sommo poeta.



Avv. Anna Berghella

Presidente

DMC Cuore dell'Appennino

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-