ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"- La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”

PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 22 dicembre 2015

GABRIELE GRAVINA ELETTO PRESIDENTE DELLA LEGA PRO

FIRENZE  - E' Gabriele Gravina il nuovo presidente della Lega Pro, dopo 18 anni di dominio di Mario Macalli, dirigente di lungo corso, consigliere federale, profondo conoscitore dell'ex serie C e amico di Giancarlo Abete. Nel secondo scrutinio i voti a favore di Gravina sono stati 31 contro i 13 di Raffaele Pagnozzi  e i 7 di Paolo Marcheschi.La Lega Pro conta molto, nonostante sia messa male: il 17% nell'elezione del presidente federale. Una dura "battaglia". Cinquantaquattro le società autorizzate al voto
ma l'ex patron del Castel di Sangro ha centrato il suo obiettivo. Una passione quella per il calcio. Nel 1996 fu lui a guidare la squadra giallorossa in serie B. Qualche giorno fa il neo presidente aveva detto:"Sarà dura ma andremo fino in fondo".
Partito ieri mattina dalla città dove vive, Sulmona, Gravina non ha mai perso il suo spirito battagliero portando nel suo Abruzzo l'ennesima vittoria. Qualcuno pensava che l'avrebbe spuntata Pagnozzi uomo preferito dalla Figc ed appoggiato dall'ex presidente Macalli e da Lotito.
L'uomo definito da molti "nuovo" , invece, era Marcheschi. Approvato, in mattinata, il bilancio per la stagione 2014-15: 37 i voti a favore da parte delle società, con tre astenuti, un voto contrario, e due assenti dalla votazione. Il bilancio, secondo quanto comunicato dal commissario straordinario Tommaso Miele, registra una perdita d'esercizio di 797 mila euro, "con un fondo rischi di 757 mila euro. E adesso toccherà a lui e alla Federazione voltare definitivamente pagina abbandonando i "protagonismi" come aveva sottolineato qualche giorno fa.

Barbara Delle Monache

Gravina con il giornalista Carlo Paris

Gravina durante l'ultima edizione del Premio Pratola insieme a Gigi  Di Biagio

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina