SULMONA - "L’accoglienza turistica non può rimanere un semplice annuncio ma va stimolata, programmata e gestita. Non possiamo immaginare che in questa città nessuno si sia accorto del degrado in cui versa da diversi mesi la pensilina in ferro e vetro nei pressi della stazione centrale di Sulmona che dovrebbe accogliere quei coraggiosi turisti che decidessero di usufruire del trasporto pubblico su ferro o usufruire dell’area a parcheggio pubblico antistante la pensilina"si legge in una nota giunta in redazione a firma del consigliere comunale Luigi La Civita.
"Questa grave situazione di degrado, molto evidente dalle immagini fotografiche che allego, dovrebbe far riflettere gli attuali amministratori sull’importanza del fattore accoglienza per una città-territorio che anche loro, solo a parole, vorrebbero rendere attrattiva per il turismo natura e turismo d’arte. Non si capisce bene allora come possa coniugarsi l’idea di una città accogliente con questi deleteri scenari di degrado urbano.
Vorremmo che lo stesso impegno profuso per far debuttare in Piazza XX Settembre a l’ombra di Ovidio, in maniera molto discutile, le “casette in legno” possa essere messo in atto per la cura di questi “particolari”.Lo dicono i fatti, manca in questi amministratori la sensibilità e la vera passione per la propria città. Ci si limita solamente ad annunciare, a presenziare e ad enfatizzare piccoli o piccolissimi eventi dimenticando di agire strutturalmente e con energia per la risoluzione dei veri problemi della città.Speriamo che questo spiacevole scenario faccia risvegliare gli “appassionati” amministratori di maggioranza con l’auspicio che incomincino finalmente a fare sul serio".
Luigi La Civita
Consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL SULMONA FUTSAL BATTE EUR 8 - 5 E VOLA NELLA FINALE NAZIONALE
SULMONA - "Il Sulmona Futsal batte nella gara di ritorno Roma Eur per 8 - 5 e si qualifica per la finale con il Bitonto sabato 31 ma...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO