SULMONA – “ Contro il buio delle barbarie accendiamo la luce dei diritti umani”. Con questo slogan ieri settecento alunni del Liceo Scientifico “ E. Fermi” hanno lanciato settecento messaggi di speranza, all’indomani della Giornata del 10 dicembre, dedicata proprio ai Diritti Umani.
Sistemati in sette file sulle scale del sagrato, hanno sollevato cartelli colorati a comporre la bandiera della pace, in cui campeggiavano le scritte di libertà, fratellanza, uguaglianza, giustizia, lavoro, amore, onore. Al centro hanno composto una piramide con i manifesti degli articoli. Dall’altra parte, sulle note di Imagine, sono stati proclamati gli articoli della dichiarazione universale dei diritti umani, approvata dall’Onu nel 1948. La cerimonia si è chiusa con l’accensione della fiaccola, segno che la pace non si può spegnere.
“ Siamo qui per dire al mondo che non è questa la via giusta. Vogliamo sensibilizzare i nostri coetanei e questa società perché i diritti umani non cadano nel dimenticatoio”, hanno spiegato Andrea Goti, Francesco Di Giovanni, rappresentanti degli studenti e Damiano Mastrangioli, rappresentate degli studenti nella Consulta Provinciale “ Non basta una lezione frontale per far educare le giovani generazioni ai valori della fratellanza e della pace”, hanno spiegato le docenti che hanno curato l’iniziativa. Un plauso è arrivato dalla consigliera provinciale e comunale Roberta Salvati che ha assistito al flash mob. In un tempo di attentati e giubileo, quello vissuto sulla scalinata dell’Annunziata è stato uno spettacolo davvero emozionante.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"
PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto pres...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO